▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roofingreen: coperture verdi per la casa

Pubblicato il: 29/01/2014
Autore: Redazione GreenCity
Roofingreen, startup made in Piemonte, ha ideato, sviluppato e brevettato un sistema modulare per la copertura di superfici verticali e orizzontali, che coniuga esigenze estetiche con criteri di efficenza economica e sostenibilità ambientale.
Un sistema modulare che coniuga tutti i benefici delle facciate ventilate tradizionali con le più attuali esigenze di sostenibilità ambientale ed economica e un piacevole rivestimento in erba sintetica dall’aspetto naturale. E’ Roofingreen Nature Side, l’ultimo brevetto dell’azienda torinese Roofingreen, specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni per la copertura e l’isolamento di superfici esterne piane e verticali.
Una sottostruttura portante in alluminio consente di applicare alla parete un pannello isolante con funzione di “cappotto esterno” e di ancorare i moduli Roofingreen, composti da uno strato in erba sintetica solidarizzato a un pannello isolante in XPE, creando un’intercapedine che consente una salubre ventilazione secondo l’”effetto camino”.
Il risultato è quello di una parete verticale di impatto estetico in grado di convogliare numerosi benefici in un’unica soluzione brevettata, decisamente più competitiva rispetto a soluzioni analoghe in erba naturale: nessuna manutenzione, nessuna necessità di irrigazione, resistenza ai raggi UV, aspetto estetico costante e inalterato, ottime prestazioni di isolamento termico e assorbimento acustico, elevata percentuale di materiale riciclabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: