Panasonic presenta una nuova gamma di radiatori ad alta efficienza

Pubblicato il: 29/07/2013
Autore: redazione GreenCity

Panasonic annuncia il lancio della nuova gamma di radiatori Aquarea Air per un efficiente riscaldamento e raffrescamento dell’ambiente.

Con un layout innovativo dell’unità di ventilazione e di scambiatore di calore, dal design molto sottile e raffinato, Aquarea Air è l’elegante alternativa ai radiatori tradizionali. 
La ventola Aquarea Air è di tipo tangenziale con pale asimmetriche, mentre l’ampia superficie dello scambiatore consente ai flussi d’aria di lambirlo senza perdite di pressione e con bassi livelli di rumorosità.  Diversamente dai tradizionali radiatori in ghisa, Aquarea Air richiede una temperatura unica di soli 35°C dell’acqua in circolo.
Garantendo una buona efficienza di ventilazione, il motore utilizza molta meno energia assicurando il  32% in più di efficienza rispetto ai radiatori standard
"La gamma di radiatori Aquarea Air permette di raggiungere la temperatura ambientale desiderata senza bisogno di pannelli di radiatori di dimensioni eccessive, è quindi in grado di adattarsi con eleganza e discrezione in ogni casa – spiega Marco Visconti, National Key Account Air to Water Systems di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe – L’innovativo principio operativo si basa sull'utilizzo di micro ventole con basso consumo di potenza, che inviano aria calda dallo scambio termico all'interno del pannello frontale, riscaldandolo in modo efficace".   
Disponibile in tre misure, Aquarea Air è facilissimo da installare e uno dei maggiori benefici è che non vi è alcuna necessità di prevedere una valvola di pieno eccessivo, dal momento che i radiatori sono dotati di una valvola a tre vie.
Il radiatore ha tre funzioni operative: modalità in riscaldamento con il solo effetto radiante, modalità in riscaldamento con effetto radiante più ventilazione e modalità raffrescamento con ventilazione
La gamma Air Aquarea è un versatile sistema di controllo per la climatizzazione con alti livelli di efficienza, per questo motivo è una soluzione che si adatta perfettamente alla pompa di calore ad aria Aquarea.
Ecco le caratteristiche principali:

•    Estremamente sottile (appena 12,9 centimetri di profondità), si integra facilmente in qualsiasi ambiente
•    Riscaldamento pannello frontale con effetto radiante
•    Elevata capacità di riscaldamento
•    Quattro velocità di ventilazione per il riscaldamento e il raffrescamento
•   Riscaldamento in modalità notte per un funzionamento  silenzioso, solo 17.6dB(A) (modello Aquarea  Air 200)
•     Termostato con touch screen
•     Ideale per il rinnovo dell’abitazione o case con basso consumo energetico
•     Funzionamento silenzioso, garantito dai ventilatori DC Inverter

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: