Nimbus, led 100% ricaricabili per esterno

Pubblicato il: 24/07/2013
Autore: redazione Greencity

Con la nuova gamma di prodotti per lʼilluminazione di Nimbus Group, riduzione dei costi, assenza di manutenzione e azzeramento dell'impatto ambientale.

Lampade a LED per giardini, terrazze e parchi: la nuova gamma di prodotti per lʼilluminazione di Nimbus GroupWhisky Soda, Whisky Pur LED e Hotel Aqua LED – testimonia che la tecnologia LED è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di illuminazione.
Le nuove lampade per esterni sono al contempo funzionali e attraenti, sono dotate al 100% di una tecnologia LED e sono in grado di garantire unʼalta qualità di illuminazione.
L'azienda di Stoccarda pioniera nellʻilluminazione a LED, ha stabilito degli standard che porteranno una rivoluzione già avviatasi nel campo dellʼilluminazione.
Il fondatore dellʼazienda nonchè Amministratore Delegato Dietrich F. Brennenstuhl ne è convinto: ”In soli pochi anni, le lampade sostenibili a LED sostituiranno nelle nostre case, negli edifici e negli ambienti esterni, le lampade tradizionali alogene e fluorescenti.”
”La tecnologia LED delle lampade cambierà il futuro“ – questa è la massima che Dieter Uxa porta avanti nel suo ruolo di designer dellʻilluminazione presso Nimbus.
“Eʼ possibile scegliere insieme al cliente il colore di illuminazione delle lampade, la luce LED può essere adattata a tutti i tipi di illuminazione – dalla luce bianca e fredda a 4000 kelvin che ci permette di rimanere svegli in autostrada fino allʻ illuminazione calda per lʻinterno a 2700 kelvin”, afferma il produttore di apparecchi per lʻilluminazione, che aggiunge: “Al contempo, applicando delle lenti ottiche, è possibile concentrare, diffondere o direzionare la fonte di luce LED in qualsiasi parte si desidera proiettarla“.
Lʼilluminazione può essere puntata verso determinati oggetti senza abbagliare. Nel modello a parete Whisky Soda LED da esterni, per esempio, le luci sono posizionate nella parte interna della lampada in modo tale che il fasci di luce sia diretto verso il basso, con una angolazione di 120°, permettendo così di non puntare la luce negli occhi dei passanti. Le possibilità offerte dalla tecnologia di illuminazione LED sono lontane dallʼessere esaurite.
“Grazie alla nostra eccellente gestione, ai sistemi di controllo intelligenti e allʼavanzato progresso della tecnologia, il futuro appartiene alle lampade LED. Sono convinto che, in soli pochi anni, sulle nostre strade il sistema di illuminazione attuale notturno diminuirà e aumenterà invece lʼinstallazione di lampade telegestite“, dichiara Dieter Uxa.
”Per quanto riguarda lo sviluppo delle lampade LED per esterni, una buona illuminazione architettonica deve essere il nostro obiettivo. Le nostre lampade senza tempo non proiettano sulle pareti e sul terreno fasci di luce fiochi; garantiscono, bensì, alta qualità, nessun bagliore e una fedele rappresentazione del colore”, afferma Daniel Neves-Pimenta, Product Development Manager di Nimbus.
La nuova generazione di illuminazione LED per esterni con un consumo dai 10 ai 20 watt è stata considerata positivamente per il limitato consumo di elettricità, permettendo così, grazie allʼalta efficienza, la riduzione dei costi di energia pubblica e privata.
Le luci LED raggiungono la massima luminosità appena vengono accese. Inoltre, accenderle e spegnerle frequentemente non produce alcun effetto negativo. Un ulteriore vantaggio è lʼassenza di manutenzione, a differenza del settore pubblico che richiede costi maggiori.
Infine, le lampade Nimbus non emettono alcune sostanze tossiche e inquinanti e sono riciclabili al 100%, oltre a diffondere una luce caratterizzata dallʼassenza di raggi UV e infrarossi e dalla quale gli insetti non sono attratti, tenendoli di conseguenza lontani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: