▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vaillant presenta auroFLOW plus, la stazione solare termica del sistema con tecnologia drain-back

Pubblicato il: 09/05/2013
Autore: Redazione GreenCity
A differenza di altri sistemi a svuotamento la stazione auroFLOW plus può essere installata in prossimità dei collettori solari.
Vaillant ha presentato la stazione auroFLOWplus, il “cuore” del nuovo sistema solare termico a svuotamento di Vaillant.
Il sistema solare termico a svuotamento, con tecnologia drainback, supportato dalla nuova stazione auroFLOW plus è la soluzione più efficiente etecnologicamente avanzata per rispondere al fabbisogno di acqua calda sanitaria (ACS) e di riscaldamento.
Ideale per edifici mono e multi familiari, villette e realtà commerciali di medie e grandi dimensioni, il sistema solare termico gestito dalla stazione auroFLOW plus raggiungerendimenti elevatissimi con tutti i vantaggi economici e ambientali derivanti dallo sfruttamento dell’energia solare.
All’interno della stazione solare auroFLOW plus un vaso raccoglie il liquido solarequando l’impianto è fermo. Due pompe ad alta efficienza a giri variabili gestiscono i due circuiti: accumulo e solare. Lo scambiatore di calore a piastre, in acciaio inox, trasferisce l’energia solare al circuito di accumulo, raccolta dai collettori.
Al suo interno troviamo sonde per il controllo di temperatura, una valvola di sicurezza e un contabilizzatore di energia solare. Grazie ad un sistema elettronico integrato auroFLOWplus gestisce il sistema solare anche senza supporto di una centralina esterna. 
Questa innovativa stazione solare è disponibile in due versioni: auroFLOW plus VPM 15D e VPM 30 D. La prima arriva a gestire fino a 6 collettori auroTHERM classic - in versione verticale; la seconda fino a 12.
E’ possibile inoltre collegare fino a 4 stazioni solari auroFLOW plus in cascata arrivando a gestire ben 48 collettori solari (equivalenti ad una superficie di 120 mq).
Se abbinato al puffer multi energy allSTOR exclusive e alla centralina auroMATIC 620 auroFLOW plus è in grado di massimizzare il rendimento e l’efficienza del sistema solaretermico unendo i vantaggi della tecnologia a svuotamento alle prestazioni del puffer astratificazione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: