Nel panorama contemporaneo del termoarredo, i radiatori ventilati emergono come protagonisti di una nuova frontiera progettuale: ben oltre l’essere semplici fonti di calore, coniugano un riscaldamento veloce, efficiente e uniforme a prestazioni tecniche elevate e un design curato in grado di valorizzare la personalità estetica degli spazi indoor.
Leader in Italia e tra i top player europei nel comparto del riscaldamento, da sempre teso a sviluppare soluzioni pensate per il benessere della casa, IRSAP ha presentato un’intera gamma di Radiatori Ventilati, all’interno della quale spicca il modello Relax Style.
Questo radiatore assicura innanzitutto un riscaldamento immediato con alto rendimento ed è progettato per funzionare con generatori a bassa temperatura, come caldaie a condensazione e pompe di calore, rappresentando la scelta ideale per chi cerca funzionalità, efficacia e tecnologia all’avanguardia anti spreco.
Concentrato d’innovazione tecnica, Relax Style è stato creato attraverso la combinazione di una parte radiante, collegata a un radiatore in acciaio ad alto rendimento, con una componente ventilante che assicura un immediato boost di potenza, utile per raggiungere velocemente il clima desiderato; il tutto, regolato con precisione da un pannello elettronico touch, per un controllo totale del comfort e una gestione del clima precisa ed efficace, con elevate prestazioni termiche e consumi ridotti.
Frutto dei cospicui investimenti in Ricerca & Sviluppo di IRSAP, è un prodotto esclusivo, in quanto, grazie ai tubi flessibili che permettono di variare a piacere l’interasse idraulico, è l’unico radiatore ventilato con valvole nascoste e massima flessibilità installativa.
Definito da un design esclusivo, caratterizzato da linee morbide e armoniose capaci di occultare gli allacciamenti idraulici ed elettrici in una profondità ridotta (110 mm), è un modello che riscalda ma al contempo arreda, garantendo regimi di massima silenziosità.
Disponibile sia in versione verticale che orizzontale, è realizzabile in tutta la gamma colori che l’azienda propone, per una personalizzazione assoluta. Risultato della collaborazione con lo studio di design Beta Engineering, il nuovo Relax Style è progettato per rispondere alle esigenze di spazio e design delle abitazioni contemporanee, dove il bisogno di ottimizzazione degli ambienti spinge a guardare con maggior interesse verso geometrie essenziali. In uno scenario progettuale sempre più attento ai dettagli, il termoarredo trova forza in una presenza discreta ma distintiva: una scelta di carattere per interior designer e architetti che cercano equilibrio tra funzione e forma.
Ideale, al contempo, anche per le ristrutturazioni, rappresenta una soluzione idonea per sostituire i vecchi modelli di radiatori in ghisa e alluminio, senza necessità di opere murarie invasive: la versatilità degli attacchi idraulici – disponibili a destra, a sinistra e in posizione centrale a 50 mm - rende questi corpi scaldanti la soluzione perfetta per le ristrutturazioni conservative.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Casa
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Affitti brevi: CaseOspitali.it entra nel Gruppo...
Utility Day 2025: 7 italiani su 10 non...
Smarther2 di BTicino: risparmio energetico...
Switcho: sostituire gli elettrodomestici con il...
Artigianato contadino Gallo Rosso: il regalo da...
Il lusso della biodiversità: ora i quartieri...