Samsung ha annunciato il lancio in Italia di Bespoke AI Combo. Presentata a IFA 2024 e ora disponibile anche sul mercato italiano, la nuova lavasciuga intelligente Samsung ambisce a creare una nuova esperienza, più pratica ed efficiente, per prendersi cura del bucato. Bespoke AI Combo vanta la tecnologia di asciugatura a pompa di calore e un display touch connesso da 7″.
La funzione AI Wash & Dry è uno dei punti di forza del prodotto: Bespoke AI Combo ottimizza automaticamente le impostazioni di lavaggio e asciugatura, senza necessità di intervento da parte dell’utente. Come? I sensori AI integrati riconoscono il peso del carico, rilevano il tipo di tessuto e il livello di torbidità dell’acqua durante il ciclo, adeguando sia la durata del programma che la quantità di detergente necessaria. Terminato il lavaggio, la tecnologia personalizza l’asciugatura dei capi per un trattamento completo e risultati perfetti.
Questa funzione assicura agli utenti un’esperienza di lavaggio completa, personalizzata ed efficiente. Infatti, dal punto di vista dei consumi, la lavasciuga raggiunge la massima classe di efficienza energetica per lavaggio e asciugatura. Ciò è reso possibile dalla più avanzata tecnologia a pompa di calore, che garantisce un’asciugatura più veloce, delicata ed efficiente, a temperature più basse.
La lavasciuga Samsung assicura una riduzione dei tempi di asciugatura fino al 60% e un taglio dei consumi energetici fino al 75%. Con una migliore circolazione dell’aria, i capi vengono trattati con più delicatezza, perché durino più a lungo nel tempo. Inoltre, quando si attiva la funzione AI Energy Mode attraverso SmartThings, si possono ottenere ulteriori risparmi: fino a un ulteriore 60% in lavaggio e fino a un ulteriore 30% in asciugatura. Questo è possibile regolando il riscaldamento dell’acqua, la funzione più dispendiosa della lavatrice, allungando i tempi di lavaggio.
Bespoke AI Combo offre una user experience innovativa grazie all’esclusivo display LCD da 7’’ che si trasforma in un autentico hub per il controllo centralizzato del bucato e… di tutta la casa. Dal display è possibile avere informazioni sul ciclo in corso, la quantità di detergente residua e il consumo energetico. Infatti, alla fine di ogni ciclo è possibile consultare la reportistica sui consumi – energia ed acqua – sia sul display che sull’App SmartThings. Bespoke AI™ Combo utilizza il deep learning e memorizza le abitudini dell’utente consigliando per primi i cicli più utilizzati, sulla base di esigenze periodiche e stagionali. Ma c’è di più. La nuova lavasciuga Samsung “esce” dalla zona lavanderia, dando la possibilità agli utenti di avere una visione completa della casa grazie al 3D Map View, che permette di monitorare in modo semplice e intuitivo tutti gli elettrodomestici connessi, rispondere al citofono, al telefono e fruire dei contenuti multimediali da Internet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Casa
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Energia: da ENEA e Assoimmobiliare una nuova...
TCL svela la gamma completa di condizionatori e...
Arriva in Italia Bespoke AI Combo, la...
Octopus Energy lancia gli “Energy Break” per...
Case Green: da Harley&DIkkinson e Agos una...
Gruppo Tecnocasa: è il trilocale la tipologia...