▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bespoke Life: Samsung porta il design connesso e sostenibile alla Milano Design Week 2023

Pubblicato il: 18/04/2023
Autore: Redazione GreenCity
Samsung presenta un design value-centric per gli elettrodomestici Bespoke, facendo leva su collaborazioni con noti designer.
Con l’inaugurazione della mostra “Bespoke Home, Bespoke Life” al Fuorisalone 2023, nella cornice della Milano Design Week, Samsung presenta la sua filosofia di design sostenibile, connesso e incentrato sul mondo lifestyle. Dal 18 al 23 aprile i visitatori sono invitati allo stand Samsung per scoprire come i nuovi elettrodomestici Bespoke dell’azienda siano progettati sulle esigenze dei propri consumatori, migliorando e al contempo rendendo unico il loro stile di vita. Lo stand di quest’anno punta i riflettori sugli sforzi di Samsung nell’ambito della sostenibilità, evidenziando anche molte nuove ed entusiasmanti collaborazioni con il mondo del design.
Lo stand include esposizioni dinamiche dei famosi designer Seungji Mun, noto per il suo stile eco-consapevole e minimalista, e Hosuk Jang, riconosciuto per il proprio lavoro sullo spazio e sull’interior, e dimostra come Samsung si impegni per migliorare sia la sostenibilità durante l’intero ciclo di vita del prodotto, sia lo stile di vita dei consumatori grazie alla connettività.
La mostra include anche una nuova collaborazione con lo studio creativo milanese TOILETPAPER per la realizzazione di pannelli in edizione limitata per i propri frigoriferi modulari Bespoke.

samsung con toiletpaper  roses with eyes (3)

Oltre a porre l’accento sulle innovazioni per una maggiore sostenibilità, lo stand Samsung mette in luce anche la capacità della sua app SmartThings di trasformare il modo in cui i consumatori interagiscono con gli elettrodomestici, favorendo esperienze senza soluzione di continuità e portando la calma nel loro mondo interconnesso.  
La mostra “Connected Experience” rivela come, combinando la connettività degli elettrodomestici Bespoke con gli scenari SmartThings, sia possibile offrire esperienze fluide e intuitive. La mostra interattiva presenta la gamma aggiornata dei servizi SmartThings di Samsung, tra cui SmartThings Cooking, Clothing Care, Energy, Air Care, Pet Care e Home Care, mostrando come questi rendano le attività quotidiane più pratiche, semplificando la routine degli utenti. In particolare, sottolinea come le soluzioni di risparmio energetico di SmartThings aiutino gli utenti a gestire i propri consumi energetici, a ridurre l’impronta di carbonio e le bollette energetiche. Questo include fino al 15% di risparmio per i frigoriferi compatibili, fino al 20% per i climatizzatori compatibili e fino al 70% per le lavatrici con cicli che utilizzano AI Energy Mode con Ecobubble.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: