▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung presenta EHS Mono HT Quiet la nuova generazione di pompa di calore ad alta temperatura

Pubblicato il: 10/10/2022
Autore: Redazione GreenCity
Grazie al raggiungimento di temperature fino a 70°C e alle performance elevate è l’ideale per il segmento delle ristrutturazioni residenziali, anche sui territori con condizioni climatiche estreme (fino a -15°C e +43°C).
Samsung Electronics Air Conditioner lancia la pompa di calore EHS Mono HT Quiet, che vanta performance elevate e bassa rumorosità, ed è perfetta per il mercato europeo delle ristrutturazioni residenziali. Questa pompa di calore, dal design elegante e ricercato, è una soluzione di climatizzazione resistente nel tempo, che combina funzionalità avanzate e nuove tecnologie per raggiungere una temperatura dell’acqua calda fino a 70°C e livelli di rumorosità di appena 35 dB(A) . È in grado di garantire il 100% delle prestazioni di riscaldamento* anche in condizioni climatiche estreme (con temperature fino a -25°C e +43°C). Inoltre, l’installazione e la manutenzione dell’unità si eseguono facilmente.
Grazie a innovative tecnologie di riduzione del rumore, la pompa di calore EHS Mono HT Quiet, certificata Quiet Mark, funziona con livelli di rumorosità fino a 35 d(BA) avvalendosi di una modalità silenziosa in 4 fasi. L’unità esterna è dotata di un sistema di isolamento acustico a doppio strato, con design brevettato “Groove Grid Felt”, in grado di assorbire efficacemente ogni tipo di rumore prodotto dalle parti soggette a compressione e minimizzare le vibrazioni. L’utilizzo di ammortizzatori a molla (anziché in gomma) nel montaggio del compressore riduce la trasmissione delle vibrazioni del 90%. Il compressore sfrutta un albero motore rinforzato che diminuisce il rombo a bassa frequenza, mentre l’unità esterna si avvale di un ventilatore Multi-Serration che limita in modo significativo il rumore prodotto, riducendo al minimo il vortice d’aria.
EHS Mono HT Quiet è il primo modello della line-up premium di pompe di calore ad alta temperatura, a marchio Samsung. È disponibile in tutta Europa in 3 taglie (8, 12 e 14 KW) e con alimentazione monofase e trifase. Tutte le tre versioni saranno dotate dello stesso telaio. La disponibilità di questo nuovo modello potrà variare a seconda del mercato.
La pompa di calore EHS Mono HT Quiet è molto versatile e si adatta facilmente ad ogni sistema, in primis con ClimateHub, un sistema integrato per lagestione del riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqual calda sanitaria. Con l’aggiunta del Kit Wi-Fi è possibile collegare l’intero sistema con l’app SmartThings, il fiore all’occhiello di Samsung per la gestione e il controllo da remoto dei dispositivi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: