▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da LG una nuova tecnologia per i purificatori d'aria

Pubblicato il: 22/12/2021
Autore: Redazione GreenCity
Grazie alla tecnologia proprietaria Air Valley, LG PuriCare AeroTower garantisce aria pulita in qualsiasi punto della casa.
LG PuriCare AeroTower, la soluzione all-in-one per l'air care domestica di LG Electronics (LG), progettata per offrire i vantaggi della purificazione dell'aria, del raffrescamento e del riscaldamento in un unico prodotto dal design elegante, farà il suo debutto mondiale al CES 2022.
LG PuriCare AeroTower può essere utilizzato tutto l'anno, garantendo aria pulita a 360 gradi grazie alla sua elegante forma conica. Dispone di tre diverse modalità: Heating, Fan e Diffusion. Con la modalità Heating è possibile riscaldare l'ambiente nelle giornate più fredde; questa modalità, infatti, permette di aumentare la temperatura dell'aria di 5°C in meno di 10 minuti, fino ad un massimo di 30°C. In Fan Mode, LG PuriCare AeroTower emette un gradevole flusso d'aria che può essere personalizzato grazie a 10 diversi livelli di intensità. Infine, la modalità Diffusion garantisce una qualità dell'aria indoor ottimale in ogni stagione, assicurando aria pulita e filtrata grazie al diffusore Air Guard che offre una circolazione dell'aria ampia e uniforme. 
Grazie alla tecnologia Air Valley di LG, il purificatore emette un flusso d'aria che genera l'effetto comunemente conosciuto come effetto Coandă: produce cioè un getto d'aria in grado di seguire il contorno di una superficie assicurando un flusso costante e piacevole che può essere percepito in tutta la stanza. Le alette verticali e affusolate di PuriCare AeroTower sono silenziose, solo 23 dB, e il design cilindrico, elegante e moderno, si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento.
L'ultimo modello PuriCare di LG sarà disponibile in due eleganti colorazioni: Beige e Silver.
 LG PuriCare AeroTower è stato certificato da enti internazionali specializzati nel testing come IBR Laboratories per il miglioramento della qualità dell'aria indoor. I filtri True HEPA multi-livello catturano il 99,97% del particolato di dimensioni fino a 0,3 micron. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla tecnologia LG UVnano, che utilizza la luce UV-C per ridurre la presenza di batteri che si potrebbero annidare sul ventilatore. 
Oltre a prestazioni e stile, la nuova soluzione air care di LG è stata progettata con un'attenzione particolare alla user experience. Dal display LCD del purificatore o tramite l'app LG ThinQ, gli utenti possono controllare in modo comodo e veloce tutti i dati relativi alla qualità dell'aria. Inoltre, l'applicazione LG ThinQ, disponibile gratuitamente per Android e iOS, consente di monitorare il dispositivo in tempo reale e di regolarne le impostazioni anche quando si è fuori casa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: