▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG: climatizzatori e purificatori d'aria compatibili con Amazon Alexa

Pubblicato il: 30/07/2021
Autore: Redazione GreenCity
Ottenere comfort climatico e comodità d’utilizzo é semplicissimo grazie ai comandi vocali impartiti agli smart speaker.
LG ha annunciato la compatibilità di climatizzatori, purificatori d’aria e sistemi HVAC con Amazon Alexa. Dotati di tecnologia Wi-Fi integrata e già compatibili con Google Assistant, i prodotti per la climatizzazione LG rendono la casa ancora più smart grazie a comandi vocali semplici e comodi da utilizzare. Grazie a ThinQ, infatti, la piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale di LG compatibile con Intelligenze Artificiali di terze parti, gli elettrodomestici LG possono essere gestiti in modo intelligente semplicemente dialogando con gli smart speaker presenti in casa o utilizzando l’app gratuita per smartphone LG ThinQ.
‘Alexa qual è la temperatura impostata sul climatizzatore?’ o ‘Alexa accendi il purificatore d’aria’ sono solo alcuni esempi dei comandi vocali che possono essere impartiti attraverso gli smart speaker di Amazon, quando si è impegnati in altre attività o semplicemente non ci si vuole alzare dal divano. Grazie ai comandi vocali è possibile accendere e spegnere i purificatori d’aria, mentre per i climatizzatori, oltre a comandare l’accensione e lo spegnimento dell’unità, si può controllare anche la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.
Disponibile per smartphone e tablet Android e sistema iOS, l’app LG ThinQ consente inoltre di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente anche da smartphone: attivando attraverso pochi comandi touch la funzione desiderata e trovare un ambiente confortevole al rientro a casa. Tramite l’app è possibile selezionare anche le funzionalità avanzate, come ad esempio impostare il timer di accensione o spegnimento così come configurare la programmazione giornaliera e settimanale. Inoltre, grazie alla funzione di monitoraggio dei consumi è possibile visualizzare l’andamento settimanale e mensile e il tempo di funzionamento sia dei climatizzatori sia dei purificatori d’aria.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: