▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG scelta da “La Forestale Luxury Ecolodge” per la produzione di energia elettrica

Pubblicato il: 27/01/2021
Autore: Redazione GreenCity
La Forestale Luxury Ecolodge è una struttura ricettiva di lusso, 100% ecologica, immersa nella Riserva Naturale Statale Gola del Furlo nelle Marche.
Nel cuore della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, ad Acqualagna, nelle Marche, si trova La Forestale Luxury Ecolodge, un hotel costruito sulla base di una ex caserma delle guardie forestali, totalmente immerso nella natura e perfettamente integrato con il paesaggio circostante. La costruzione interamente rivestita in legno Kebony è stata ideata dal proprietario, Eric Merlin che ha deciso di creare un “Luxury Eco-Lodge” concepito come un modello di ristrutturazione ecologica con l’obiettivo di offrire ai propri ospiti un luogo di pace immerso nella natura incontaminata.  Il Luxury Eco-Lodge è dotato di cinque diverse camere dal design elegante e ultramoderno, realizzate con materiali di alta qualità, ampie aree costituite da vetrate che consentono di godere di una vista mozzafiato, rivestimenti in marmo e una terrazza privata. A guidare il suo fondatore nella scelta degli arredi è stata la volontà di offrire ai propri ospiti la possibilità di godere di una immersione totale nella natura selvaggia e incontaminata e preservare l’eccezionale biodiversità della riserva naturale garantendo il minor impatto sull’ambiente. Infatti, all’interno dell’Eco-Lodge non sono presenti TV e aria condizionata. 
Per soddisfare i criteri di sostenibilità ambientale si è optato per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Partendo quindi, da una ex caserma delle guardie forestali, l’obiettivo di Eric Merlin è stato quello di ristrutturare e modernizzare, ma senza perdere l’anima dell’edificio iniziale. La posizione privilegiata, con un panorama unico, ha fatto sì che potesse nascere una struttura del tutto innovativa e rispettosa della natura.
Guidi Impianti, azienda specializzata nel settore dell’impiantistica elettrica, idraulica e delle energie rinnovabili e partner PRO di LG, ha scelto i pannelli solari NeON 2 N1C-N5 di LG. L’impianto fotovoltaico appositamente progettato ha una potenza nominale a 18Kwp ed è composto da 54 pannelli solari da 340 Wp con sistema di accumulo per immagazzinare l'energia in eccesso e ottimizzatori di potenza che rendono l'impianto sempre performante.   
I pannelli solari NeON 2 N1C-N5 di LG sono dotati di un design elegante garantito dal telaio black che ha consentito a questi moduli di inserirsi perfettamente all’interno di un contesto unico come quello de La Forestale Lodge senza intaccare l'estetica dell'edificio e l’unicità del paesaggio. Grazie alle 60 celle N-Type tecnologia CELLO che consentono a questi moduli solari di captare la luce incidente sia sulla parte anteriore che su quella posteriore della cella, questi moduli sono in grado di offrire maggiore efficienza rispetto ai moduli con celle solari tradizionali e ottenere una resa decisamente maggiore. Il coefficiente di temperatura arriva a 0,33% per grado Celsius, mentre la potenza massima arriva ai 370 Wp con un'efficienza energetica molto elevata che raggiunge il 21,4%. Si tratta di una percentuale senza precedenti se si tiene in considerazione lo standard industriale di livello premium del 20%.
Con questa soluzione LG offre anche una maggiore sicurezza dal punto di vista dell’investimento in quanto il prodotto è garantito per 25 anni, e dopo viene offerta la garanzia sulle prestazioni lineari di almeno il 90,08% di potenza erogata.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: