Baxi Mago, il cronotermostato modulante con Wi-Fi integrato, adesso è wireless

Pubblicato il: 20/01/2021
Autore: Redazione GreenCity

Sia BAXI MAGO che BAXI MAGO WIRELESS sono compatibili con gli assistenti vocali Google Home di Google e Amazon Echo di Amazon, consentendo all'utente di conoscere in qualunque momento la temperatura della stanza senza muovere un dito.

BAXI MAGO, il cronotermostato modulante con Wi-Fi integrato gestibile tramite App da tablet o smartphone, diventa ancora più funzionale grazie alla nuova versione wireless. Ora, infatti, grazie a BAXI MAGO WIRELESS non sarà più necessario forare il muro per far passare i fili.  
Attraverso un breve questionario sugli orari e le abitudini dell'utente, la App dedicata consente di creare in pochi passi una programmazione veloce e personalizzata. Scaricando poi l'App su tutti i tablet e gli smartphone in uso alla famiglia, chiunque potrà gestire il comfort domestico di una o più abitazioni, ovunque si trovi, controllarne la temperatura, modificare la programmazione, visualizzare il grafico dei consumi, leggere gli eventuali messaggi di errore, impostare la modalità vacanza e molto altro ancora.  
Oltre che tramite App, BAXI MAGO è gestibile manualmente mediante una pratica manopola a rotella che consente di alzare o abbassare facilmente la temperatura (visualizzata con grandi numeri sull'elegante schermo bianco e nero retroilluminato). Completano l'intuitivo menu di BAXI MAGO il tasto "home" - per tornare alla schermata iniziale, e il tasto "conferma" - per procedere con le operazioni desiderate. Dal design moderno e dall'accattivante impatto visivo, sia BAXI MAGO che BAXI MAGO WIRELESS dispongono di sensore di prossimità che accende lo schermo quando ci si avvicina e lo spegne quando ci si allontana.  
Con BAXI MAGO, gli orari di accensione e spegnimento del sistema di riscaldamento domestico possono essere programmati secondo due tipologie settimanali, oppure attraverso sei diversi scenari giornalieri legati alle diverse esigenze di temperatura (notte, giorno, sera, fuori casa...).
Tramite App è poi possibile evitare sprechi di energia posticipando l'orario di accensione in caso di rientro ritardato e monitorando i grafici dei consumi settimanali, mensili, annuali con la possibilità di avere stime sulle performance future e tenere i consumi sempre sotto controllo.
Inoltre, dialogando con la caldaia, BAXI MAGO ne modula la potenza a seconda della necessità, ottimizzando i consumi sia del riscaldamento che dell'acqua sanitaria. Il risparmio continua grazie alle detrazioniSe abbinato a una caldaia a condensazione in classe A o a una pompa di calore, BAXI MAGO consente di accedere alla detrazione del 65%. 
Nell'ipotesi di un segnale di errore, attraverso la App è possibile condividere un accesso sicuro temporaneo (3 giorni) con la Rete Service Baxi per una prima diagnostica. Per interfacciarsi al sistema domestico che presenta l'anomalia, la Rete Service dovrà scaricare l'App Baxi Mago e registrarsi attraverso il codice opportunamente inviato dall'utente. Un servizio fondamentale, che conferma la volontà di Baxi di semplificare la vita di tutti, dagli installatori ai centri assistenza fino agli utenti finali.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: