Samsung Electronics: un futuro sostenibile e accessibile a tutti

Pubblicato il: 08/01/2021
Autore: Redazione GreenCity

Samsung guarda al Green e tra l'altro si è impegnato ad impiegare sempre più materiali riciclati per la realizzazione della propria line up TV.

A partire dal 2021, Samsung ha annunciato che intraprenderà un percorso definito “Going Green” che coinvolgerà il business Audio Video attraverso i seguenti programmi di sostenibilità a lungo termine: 
  • Riduzione dell'impronta ecologica e miglioramento dell'efficienza energetica: Samsung cercherà di ridurre sistematicamente la propria impronta ecologica derivante dalla produzione di televisori, di ridurre il consumo energetico dei propri prodotti e di impiegare sempre più materiali riciclati per la realizzazione della propria line up TV.
  • Design sostenibile degli imballaggi: sulla base dei preziosi feedback ricevuti dai consumatori, Samsung sta estendendo il premiato design “Eco-packaging” all’intera gamma 2021 di Lifestyle TV e alla maggior parte dei modelli Neo QLED. Questa soluzione sostenibile permetterà di riciclare fino a 200.000 tonnellate di scatole di cartone ondulato ogni anno. Riducendo al minimo il testo e le grafiche sull'imballaggio ecologico, viene inoltre eliminato l'inchiostro a base di olio che viene normalmente utilizzato per le scatole dei televisori, riducendo ulteriormente gli sprechi.
  • Telecomando a cella solare: nel 2021 i TV Samsung saranno dotati di un telecomando a energia solare che può essere ricaricato dalla luce del sole ma anche dalle luci di casa, o tramite USB: una novità assoluta per Samsung. Questo contribuirà a eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie AAA in sette anni. Per costruire questo telecomando, Samsung ha innovato inoltre il processo di produzione, impiegando il 24% di materiale riciclato da bottiglie di plastica.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: