▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecco come applicare Ecobonus e Superbonus alle tecnologie di trattamento acqua

Pubblicato il: 30/11/2020
Autore: Redazione GreenCity
Fra le spese incentivabili rientrano anche i lavori per il trattamento dell’acqua, necessari per il raggiungimento degli standard richiesti dal Decreto “Requisiti minimiâ€. Una buona qualità dell’acqua previene inefficienza e guasti negli impianti termici.
Aqua Italia – l'Associazione Costruttori Trattamenti Acque Primarie federata ANIMA Confindustria – ha realizzato degli strumenti informativi chiari e completi per aiutare la filiera ad applicare le detrazioni fiscali previste per le soluzioni di trattamento acqua legate all'efficientamento energetico. Ricordiamo che tra i vari requisiti minimi che deve possedere un edificio nuovo o riqualificato, è imposto l'obbligo del trattamento dell'acqua del circuito di riscaldamento e dell'impianto sanitario, proprio per garantire una migliore efficienza e un minore impatto ambientale (DM 26 giugno 2015). A fronte di questo, gli incentivi previsti dall'Ecobonus (65%), dal Bonus Ristrutturazioni (50%) e dal Superbonus (110%), rappresentano una misura utile per sostenere gli investimenti di riqualificazione impiantistica. 
Tra i vari strumenti a disposizione di Amministratori di condomini, Termotecnici e Progettisti, sul sito Aqua Italia è possibile trovare il nuovo Vademecum e il Decalogo per una consultazione veloce e immediata; la Guida all'efficienza energetica per gli aspetti normativi, legislativi e soluzioni proposte dai costruttori di impianti e prodotti per il trattamento acqua e ulteriori approfondimenti sugli incentivi previsti per l'adeguamento dei sistemi di trattamento dell'acqua. Inoltre, da oggi è on line la nuova sezione AQUA ITALIA Guida al nuovo Superbonus, in costante aggiornamento, che vuole rappresentare un punto privilegiato dal quale è possibile seguire l'evoluzione degli strumenti incentivanti, con analisi tecniche e novità legislative oltre a iniziative a supporto delle imprese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: