Fastweb: nuove soluzioni per il monitoraggio dei consumi della casa intelligente

Pubblicato il: 12/05/2020
Autore: Redazione GreenCity

"Casa Smart" e "Sempre a casa" sono due soluzioni che consentono di massimizzare la protezione dell’abitazione e abilitare la gestione smart dei consumi energetici direttamente da smartphone o tablet. 

Fastweb rinnova l’offerta in ambito Smart Home, con nuove soluzioni dedicate a tutti coloro che vogliono rendere la propria casa più sicura e intelligente, in modo semplice.  
Ora, tutti i già clienti così come i nuovi che sottoscriveranno l’offerta Fastweb Casa, o l’offerta convergente Fastweb Casa + Mobile, potranno scegliere tra due soluzioni differenti, Casa Smart e Sempre a casa.
Kit Casa Smart è la soluzione All-in-One per evitare gli sprechi nel consumo di energia e rendere l’intera casa più sicura e protetta. Nel kit Casa Smart è presente la smartplug T31, la nuova presa intelligente di Eviz, grazie alla quale i clienti potranno controllare i propri consumi e far diventare Smart anche i vecchi elettrodomestici, come il frigorifero o la lavatrice non connessi, senza bisogno di sostituirli. Tramite l’app “Ezviz”, infatti, i clienti potranno accendere o spegnere da remoto i dispositivi in ogni momento o in maniera temporizzata, e tenere traccia del consumo energetico dei dispositivi collegati tramite report dettagliati, utili per non avere soprese sulle bollette elettriche.  Questa soluzione consente inoltre di controllare da remoto i grandi spazi grazie ad un’unica telecamera Wi-Fi Ezviz C6T, full HD e dotata di visuale a 360° e della possibilità di collegare fino a 32 sensori (di cui 2 già presenti nel Kit) per il controllo delle aperture di porte e finestre, così da tenere sotto controllo tutta la casa. In caso di intrusione dall’esterno, la sirena direttamente integrata si attiverà in automatico e verrà notificato l’evento al cliente tramite l’app “Ezviz”. Sempre nel Kit, inoltre, è incluso anche un telecomando per la gestione dei dispositivi attivati e di tutto l’impianto. Il tutto a 8 euro al mese per 24 mesi. 
Kit Sempre a casa invece è la soluzione pensata per restare sempre connessi con la propria abitazione e monitorare in tempo reale i propri affetti, anche quando si è fuori casa. Il kit comprende due telecamere Wi-Fi Ezviz C1C dotate di illuminatore a raggi infrarossi fino a 12 metri, con copertura quadrangolare, audio bidirezionale e una visione sempre nitida giorno e notte, per coprire ogni angolo della propria casa ad un costo di 4 euro al mese per 24 mesi.  Tutti i dispositivi intelligenti contenuti nell'offerta sono estremamente semplici da installare in completa autonomia, e sono configurabili tramite l’App “Ezviz” disponibile su Play Store e App Store.
Inoltre, entrambe le soluzioni sono compatibili con gli assistenti di Amazon Alexa e Google Home per poter essere comandate tramite comandi vocali. 
I due Kit Casa Smart e Sempre a casa possono essere richiesti in fase di sottoscrizione del proprio abbonamento alla linea fissa e all’offerta convergente fissa + mobile sul sito Fastweb, nell’area clienti MyFastweb, o  contattando i negozi monobrand via mail/telefono. I dispositivi saranno consegnati direttamente a casa entro pochi giorni e senza costi di spedizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: