▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung: un ciclone di aria pulita per sconfiggere polvere e allergeni

Pubblicato il: 27/03/2020
Autore: Redazione GreenCity
Aspirapolveri intelligenti che restituiscono aria pulita diventano gli alleati di chi soffre di allergie, per affrontare anche le pulizie più difficili.
L'arrivo della primavera coincide tradizionalmente con le grandi pulizie, e complice il tanto tempo passato tra le mura domestiche, sono tanti gli italiani che in questi giorni si dedicano alle grandi manovre, scovando gli angoli più remoti della propria casa per combattere polvere e acari.  
Fuori dalle finestre aperte, gli alberi fioriscono ed iniziano ad entrare in casa anche i pollini, causa di molte allergie, che insieme alla polvere sono causa di starnuti e occhi gonfi. 
Per contrastare tutte queste problematiche, Samsung lancia POWERstick Jet che neutralizza la polvere e restituisce aria pulita grazie a 3 cicloni: quello principale, che separa le particelle di polvere più grossolane e le intrappola in un filtro in rete metallica; il Jet Cyclone che, grazie a un micro-filtro cattura le particelle più piccole, e un ultimo filtro per polveri ultra-fini che trattiene fino al 99,999% della micro-polvere, compresi gli allergeni e le particelle di appena 0,3~10 µm 0,3 ~ 10μm.
Il sistema di filtraggio avanzato HEPA a 5 livelli di POWERstick Jet, come certificato dai test SLG, permette di catturare fino al 99,999% di particelle di polvere e allergeni, restituendo aria pulita ad ogni uso: una vera rivoluzione per i soggetti allergici, e in generale per il 50% della popolazione che, secondo una ricerca interna di Samsung, starnutisce mentre fa le pulizie.
Senza fili e con un design ergonomico, POWERstick Jet è leggera e facile da manovrare: grazie al tubo telescopico, si estende ed accorcia in quattro diverse posizioni per raggiungere i punti più nascosti ed eliminare comodamente gli acari anche dalle superfici in cui si annidano, come tappeti, cuscini dei divani e materassi.
Se, dopo aver intrapreso il progetto ambizioso delle grandi pulizie, come spesso succede, subentra la pigrizia, Samsung ha comunque la soluzione: POWERbot Precision è il robot aspirapolvere in grado di orientarsi tra le mura di casa in maniera autonoma, attraverso un nuovo sistema di mappatura e navigazione, pulendo metodicamente e a fondo ogni superficie.
Grazie alla tecnologia Intelligent Power Controlil robot riconosce i diversi tipi di pavimento e calibra di conseguenza la potenza di aspirazione. POWERbot Precision è l'unico dotato di spazzola morbida Soft Action che, grazie ai filamenti d'argento antistatico, rimuove in profondità anche i peli dei nostri animali domestici. Tutte le parti e i filtri sono facilmente lavabili, garantendo un elevato livello di igiene.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: