▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung QuickDrive: la lavatrice che fa risparmiare acqua ed energia

Pubblicato il: 19/03/2020
Autore: Redazione GreenCity
Samsung: "È possibile fare la differenza anche con il minimo sforzo: cambiando abitudini e perché no, cambiando lavatrice, si può contribuire con semplicità all'utilizzo intelligente dei nostri elettrodomestici, riducendo sprechi inutili e dannosi per il pianeta".
Samsung presenta QuickDrive, la lavatrice che contribuisce a ridurre gli sprechi. A differenza delle lavatrici convenzionali, che spostano i capi dal basso verso l'alto attraverso il movimento circolare del cestello, QuickDrive infatti, aggiunge un secondo movimento dal fondo del cestello in avanti, creando una doppia azione meccanica che rimuove rapidamente e delicatamente lo sporco e garantisce cicli di lavaggio veloci e completi. Così, grazie al doppio movimento del cestello, i cicli di lavaggio sono fino al 50% più veloci ed ottimizzano il consumo di acqua, evitando sprechi.Il sistema di lavaggio intelligente Auto Optimal Wash sfrutta quattro sensori che rilevano il peso e il grado di sporco del bucato ottimizzando la quantità di acqua, di detergente e il tempo di risciacquo.
Inoltre, grazie all'Ecodosatore del detergente, sono possibili fino a 16 lavaggi con una sola ricarica, erogando la quantità di detersivo in maniera efficiente senza sprechi: oltre che far bene all'ambiente ne gioverà anche il portafoglio!
Inoltre il numero dei cicli di lavaggio si riduce perché, se per errore ci si dimentica qualcosa, non è necessario fare un altro lavaggio per accoppiare i calzini spaiati o per completare l'outfit preferito per l'ufficio. Il doppio oblò AddWash permette infatti di aggiungere facilmente, e in qualsiasi momento, nuovi capi da lavare, così come quelli che dopo un bucato a mano necessitano solo di una centrifuga o di un risciacquo.
Grazie alla tecnologia esclusiva Ecolavaggio, il detergente viene trasformato in bolle creando una schiuma attiva che penetra nelle fibre dei tessuti con una velocità 40 volte superiore a un lavaggio tradizionale, garantendo a Samsung QuickDrive prestazioni di lavaggio insuperabili. Questo sistema permette di effettuare il bucato in acqua fredda con gli stessi risultati di un lavaggio in acqua calda, senza intaccare i colori ed i tessuti, e risparmiando energiaSe scegliere il lavaggio più idoneo per i capi risulta difficile, ci si può sempre affidare all'Assistente Intelligente Q-Rator.
Attraverso la funzione Programma Ottimale la lavatrice ti consiglia il ciclo migliore in base al carico inserito o al tempo a disposizione. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: