▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Semplice Verde: energia pulita per una casa a impatto zero

Pubblicato il: 28/02/2020
Autore: Redazione GreenCity
Semplice Verde è una fornitura di energia pulita prodotta interamente da fonti rinnovabili italiane, come solare, eolico e idroelettrico.
Ambiente ed energia: un binomio, questo, che negli ultimi anni ha segnato un mutamento di consapevolezza decisivo a livello globale al punto di dover riconsiderare le nostre vite a partire dai piccoli gesti quotidiani.
L’energia elettrica tradizionale impiegata per l’utilizzo di gas e luce è uno di questi. Come noto, la sua produzione comporta l’impiego di agenti inquinanti come i combustibili fossili e altre componenti responsabili di un impatto ambientale a dir poco devastante.
Da questo scenario preoccupante è quindi emersa una nuova priorità: quella di coniugare il rispetto ambientale con un utilizzo energetico in grado di apportare anche vantaggi concreti all’utente in termini di risparmio.
Missione raccolta dall’operatore green Adattiva, l’azienda di fornitura di gas e luce nel mercato libero appartenente al Gruppo IMC, già protagonista nel settore delle rinnovabili con il marchio Fotovoltaico Semplice e tra i primi in Italia ad essersi attrezzato per l’avvento delle comunità energetiche, che dovrebbero entrare in vigore a partire dal prossimo anno. Nata per fornire energia pulita sia ai clienti di Fotovoltaico Semplice sia a quelli esterni, Adattiva ha appena lanciato una nuova tariffa denominata Semplice Verde, dedicata a chiunque abbia a cuore la questione ecologica che sempre di più sta mobilitando le coscienze.
Nello specifico si tratta della prima fornitura di energia pulita prodotta interamente da fonti rinnovabili e a chilometro zero – poiché prodotta quasi del tutto in Italia - come solare, eolico e idroelettrico.
Una soluzione innovativa, inedita in Italia, che consentirà a chiunque di usufruire di prezzi contenuti pagando solo ciò che si consuma senza impattare sull’ambiente e, soprattutto, usufruendo di una tariffa bloccata per 12 mesi che mette il cliente al riparo dai possibili rialzi del mercato.
Alla scadenza sarà proprio Adattiva a rinegoziare il trattamento economico più vantaggioso, garantendo così risparmio sulla bolletta ed energia green proveniente dalle rinnovabili al cento per cento.
Oltre ad essere certificata dall’Ente Governativo GSE, l’offerta di Semplice Verde sarà inoltre accompagnata da un certificato di garanzia destinato al cittadino e contenente tutti i dati sulla reale provenienza dell’energia stessa.Ogni casa, con la proposta di Adattiva, potrà quindi beneficiare dei costi ridotti generati dalle rinnovabili senza dover necessariamente provvedere all’installazione di impianti. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: