Panasonic: è Etherea VKE la nuova soluzione per la climatizzazione domestica

Pubblicato il: 22/01/2019
Autore: Redazione GreenCity

Etherea VKE è dotata della tecnologia "nanoeX", una soluzione che mira a ridurre drasticamente i livelli di agenti patogeni presenti nell'aria degli ambienti interni.

La linea Etherea è la nuova proposta residenziale di Panasonic Air Conditioning, che si adatta perfettamente agli arredi di più alto pregio, grazie all'estetica accattivante, ai colori "discreti" e, avendo solo 194mm di profondità, alle dimensioni contenute; il tutto è confermato dal prestigioso "IF Design Award", che la linea Etherea ha conseguito nel 2017. 
Da un punto di vista strettamente tecnico, seguendo le direttive europee sulla sostenibilità ambientale, Panasonic utilizza, per la linea Etherea, così come per l'intera gamma residenziale, il refrigerante R32. Quest'ultimo ha potenziale di riscaldamento globale che è ridotto di circa il 70%, rispetto al potenziale del refrigerante R410A precedentemente utilizzato.
L'efficienza energetica è inoltre estremamente elevata; i modelli da 2,5 e 3,5 kW raggiungono classe di efficienza pari ad A+++, sia in raffrescamento, sia in riscaldamento.
La linea Etherea serie VKE, disponibile da febbraio 2019, conferma le caratteristiche della serie precedente, e, in aggiunta, si presenta con due fondamentali novità. Nell'unità interna Etherea serie VKE vengono integrati il sistema di purificazione dell'aria basato sulla tecnologia "nanoeX "e il sistema di gestione da remoto mediante connessione WiFi. 
Il sistema di purificazione basato sulla tecnologia "nanoeX" genera, dall'umidità naturalmente presente nell'aria, micro-particelle acquose atomizzate e, per la presenza di radicali OH, con carica elettrostatica. Il sistema crea 4.800 miliardi di radicali OH al secondo, un quantitativo 10 volte superiore rispetto a quanto generato dalla tecnologia "nanoe", presente sulle unità interne della precedente serie della linea Etherea.
I radicali OH hanno una funzione estremamente benefica, inibendo virus e batteri; le particelle acquose atomizzate, inoltre, poiché hanno dimensioni da 5 a 20 nm, penetrano in profondità nei tessuti, neutralizzando gli odori, e trattengono l'umidità della pelle, prevenendone la disidratazione. La funzione di purificazione dell'aria può essere attivata anche indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e di riscaldamento. Ecco dunque che, acquistando Panasonic Etherea serie VKE, l'utente acquista un dispositivo avente una duplice funzionalità, ovvero la possibilità di controllare, anche non simultaneamente, sia la temperatura, sia la purezza dell'aria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: