▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva City Top, la caldaia che fa bene all'ambiente

Pubblicato il: 19/12/2018
Autore: Redazione GreenCity
Italtherm presenta City Top, la nuova caldaia a condensazione con il più elevato campo di modulazione: permette di ridurre drasticamente consumo di gas ed emissioni inquinanti.
Efficienza energetica, sostenibilità, design e sicurezza: sono queste le caratteristiche di City Top, la caldaia a condensazione con i consumi più bassi della sua categoria, grazie al suo range di modulazione superiore a 1:20.
Lanciata dall'italiana Italtherm, la nuova caldaia City Top garantisce un alto rendimento energetico: in primis perché, essendo a condensazione, recupera e sfrutta il calore dei fumi prodotti dalla combustione, che nelle normali caldaie viene invece disperso. Ma soprattutto, l'elevato campo di modulazione consente alla caldaia City Top di adattarsi all'effettivo fabbisogno termico dell'abitazione, riducendo il numero di accensioni e spegnimenti e di conseguenza diminuendo drasticamente il consumo di gas e le emissioni inquinanti. 
Sostenibilità grazie a ricerca e tecnologia: Italtherm ha progettato e sviluppato l'ICS - Intelligent Combustion System, un sistema che rende City Top una caldaia intelligente che si controlla, si regola e si adatta autonomamente. Il sistema ICS infatti controlla i valori della combustione e regola la portata del gas in modo d'avere sempre il corretto rapporto aria/gas, ottenendo così riduzione dei consumi, minori emissioni, minor tempo di installazione o regolazioni manuali da eseguire. In più tutte le impostazioni della caldaia saranno anche a portata di "tap" grazie all'app per smartphone in arrivo a gennaio 2019.
 Infine la caldaia è anche un gioiello di design. L'estetica elegante di City Top è infatti frutto della creatività dello Studio Italdesign, del famoso designer Giugiaro, autore del design di auto sportive e di lusso, che ha lavorato a tutta la nuova linea di caldaie Italtherm serie City. 
City Top è dotata di una doppia chiusura ermetica del gruppo di combustione che assicura i più elevati standard di sicurezza; inoltre, essendo rivestita con un materiale dalle elevate proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti, permette di raggiungere i più bassi livelli di rumorosità, a tutto vantaggio del comfort.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: