Con LG Libero Plus R32 e Smart ThinQ temperatura di casa sempre sotto controllo

Pubblicato il: 30/10/2018
Autore: Redazione GreenCity

Grazie al wi-fi integrato e alla riduzione dell’impatto ambientale garantita dal gas ecologico R32, Libero Plus di LG consente di gestire da remoto il comfort climatico di ogni abitazione.

Dopo settimane decisamente atipiche dal punto di vista climatico, finalmente è ufficialmente iniziato l’autunno e con esso sono arrivati i primi freddi. Con questo clima così imprevedibile, non è mai facile regolarsi con il riscaldamento domestico per avere una temperatura consona in ogni momento della giornata. La mattina presto ormai è freddo, il pomeriggio la temperatura sale, per poi riscendere di nuovo la sera. Ecco quindi che gestire il riscaldamento senza sprechi di energia può diventare un problema, specialmente per chi passa molto tempo fuori dalle mura domestiche. 
LG propone una soluzione facile ed intuitiva, grazie all’azione di raffrescamento e riscaldamento immediata e a bassi consumi consentita dall’ultimo modello della gamma residenziale LG: Libero Plus con refrigerante R32.Questo gas, caratterizzato da un GWP (Global Warming Potential, potenziale di riscaldamento globale) inferiore rispetto a quelli utilizzati finora, permette di ridurne l’impatto ambientale, di migliorare l’efficienza energetica e di ottimizzare le performance dei prodotti. Dotato di LG Smart ThinQ, l’app che consente di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente, Libero Plus R32 consente di azionare con pochi semplici click da remoto la funzione riscaldamento rapido, ovunque voi siate, in modo da tornare dal lavoro o da un appuntamento fuori città e trovare un clima confortevole al rientro. 
Accendere, spegnere, impostare il funzionamento in riscaldamento, regolare la temperatura ambiente e il flusso d'aria del climatizzatore: sono tutte funzioni che è possibile gestire anche quando si è fuori casa, senza la preoccupazione di dover impostare il programma la mattina prima di uscire. Ma non è tutto: oltre alle funzioni di base come accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, l’app di LG ha anche funzioni avanzate di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale con orari di inizio e di fine attività, e temporizzazione della manutenzione filtri. 
Inoltre, grazie all’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app, è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del prodotto e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile. Questo rende ancora più immediato il contatto con l’assistenza e la risoluzione rapida di eventuali problematiche. Il tutto senza dimenticare l’importanza di ridurre i consumi energetici. Grazie al Controllo Attivo della Capacità è possibile godere di ambienti confortevoli e ridurre contemporaneamente i consumi, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici, entro la capacità standard residenziale di 3kWh, mentre la funzione Energy Display rende più semplice il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico. 
Grazie a LG Libero Plus R32 e a Smart ThinQ, tutta la famiglia può gestire il proprio impianto di climatizzazione domestico: ogni dispositivo può controllare più split e, allo stesso tempo, ogni split può essere configurato all’interno della app di diversi apparecchi, per rendere il controllo flessibile e accessibile da parte di tutti, in base alle singole necessità. Un servizio indispensabile per un utente dinamico, che vuole poter gestire in ogni momento un imprevisto cambio di programma senza rinunciare al comfort, e all’attenzione verso il risparmio energetico e di conseguenza alla bolletta.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: