Risparmiare energia e regolare la temperatura di casa dallo smartphone

Pubblicato il: 19/09/2018
Autore: Redazione GreenCity

Grazie al nuovo Cronotermostato WIFI Touchscreen è possibile impostare le fasce orarie per l'accensione e lo spegnimento del riscaldamento; e decidere a distanza quando attivare il dispositivo per tornare a casa e trovare la temperatura ottimale.

Il 19 Giugno 2018 è stata pubblicata all'interno della Gazzetta ufficiale dell'Unione europea la direttiva UE 30 Maggio 2018/844. Questa interviene modificando indicazioni relative alla prestazione ed efficienza energetica degli edifici.L'obiettivo della nuova direttiva è proseguire "lo sviluppo di un sistema energetico sostenibile, competitivo, sicuro e decarbonizzato", tenendo conto che al parco immobiliare è riconducibile circa il 36 % di tutte le emissioni di CO2 nell'Unione.
In questo scenario è d'obbligo per le realtà produttrici di dispositivi tecnologici per il comfort domestico presentarsi sul mercato con soluzioni particolarmente smart. Ė il caso di SMARTHOME detentrice del marchio Avidsen, società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali per la casa, che lancia il Cronotermostato WIFI Touchscreen.
Ridurre il consumo energetico – e i relativi costi – garantendo la temperatura ottimale è il grande vantaggio che il dispositivo garantisce. Rispetto ai termostati tradizionali esso consente non solo di risparmiare energia, ma permette di regolare e controllare la temperatura ambientale a distanza, dallo smartphone e altri dispositivi grazie al WIFI di casa, ed evitare così inutili sprechi. Inoltre, si tratta di un prodotto facile da installare e sicuramente non invasivo.
Il programmatore settimanale del Cronotermostato WIFI Touchscreen permette di controllare e regolare qualsiasi apparecchio di riscaldamento, raffreddamento presente nella casa, nel negozio o nell'ufficio. Ė inoltre possibile impostare un programma di riscaldamento/raffreddamento differente nell'arco di uno stesso giorno. Allo stesso modo per un programma specifico in un giorno della settimana, per cinque giorni lavorativi, per un week-end, oppure per l'intera settimana.
Il valore aggiunto offerto da questo nuovo device è sicuramente rappresentato dall'APP proprietaria sviluppata per renderne l'uso estremamente semplice e intuitivo e per dare la possibilità a tutti di impostare tramite smartphone ogni parametro.
Tramite l'app si può infatti non solo impostare con facilità gli orari e la temperatura per ogni singolo periodo di tempo, ma anche scegliere di fare una programmazione di 24 ore, 7 giorni o (5 "giorni feriali" + 2 "weekend ") e si può copiare la programmazione di un giorno intero sugli altri giorni. Il tutto con pochi semplici click.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: