▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA Berlino: Panasonic accompagna i visitatori nella casa del futuro

Pubblicato il: 30/08/2018
Autore: Redazione GreenCity
Il progetto "Future Home" illustra tutte le soluzioni, pensate per il risparmio energetico, studiate per le case del futuro.
Panasonic celebra il 100° anniversario e, in occasione della fiera IFAa Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, i visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino l'ampia offerta dell'azienda nipponica dedicata al settore residenziale.
All'interno del padiglione espositivo, sarà possibile percorrere un cammino lungo un secolo, dalla prima presa elettrica doppia ai moderni sistemi di controllo remoto "Internet of Things", arrivando a vivere l'esperienza della "Future Home". Il visitatore, attraverso un ricco programma di attività interattive, potrà infatti avere piena consapevolezza dei benefici della tecnologia del futuro di Panasonic, tecnologia sempre ispirata al principio "A Better Life, A Better World". 
Tra i prodotti presentati, dedicati all'uso efficiente dell'energia nelle abitazioni, vi è Aquarea All in One, la pompa di calore split di Panasonic, per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Attraverso un'esperienza futuristica e coinvolgente di videoproiezioni, saranno visibili tutti i vantaggi di questa soluzione, che è unica per gli elevati valori di efficienza energetica e per il ridotto ingombro dell'unità interna. 
I sistemi di controllo sono un altro importante focus per Panasonic, e allo stand sarà presentata Aquarea Smart Cloud, un'applicazione che permette all'utente finale di gestire da remoto, mediante telefono cellulare o tablet, la propria pompa di calore Aquarea. Sono possibili, anche in maniera programmabile, l'accensione e lo spegnimento dell'unità, l'impostazione della temperatura ambiente e di produzione dell'acqua calda sanitaria; è inoltre consentito tenere sotto controllo i malfunzionamenti e avere visione, su diverse basi temporali, dei consumi energetici. 
Non mancherà poi, all'interno della "Future Home" di Panasonic, uno dei fiori all'occhiello della linea residenziale. Sarà infatti presente l'elegante gamma di climatizzatori Etherea, che, per l'alta efficienza energetica e l'innovativa tecnologia Panasonic di purificazione dell'aria Nanoe, ha ricevuto dall'associazione tedesca dei consumatori "Stiftung Warentest" il premio come miglior prodotto dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: