VÄRÖ, Svezia e VANCOUVER, British Columbia: Svante Technologies Inc. (“Svante”), un leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la cattura e rimozione del carbonio basate su sorbenti solidi, annuncia che Södra, la più grande associazione svedese di proprietari forestali, proverà la tecnologia Svante di cattura del carbonio presso l’impianto industriale di Värö agli inizi del 2026 e successivamente valuterà le opportunità della cattura su larga scala.
Questo progetto pilota è la prima implementazione della tecnologia Svante nel settore forestale dell’Unione Europea e rappresenta un’iniziativa importante verso l’utilizzo della cattura del carbonio biogenico nella produzione di cellulosa e carta. Il progetto valuterà le prestazioni dei filtri con sorbenti solidi proprietari di Svante nella cattura delle emissioni di CO₂ biogenica risultanti dalle attività di produzione di cellulosa di Södra, con l’obiettivo di creare nuove catene del valore circolari e contribuire al conseguimento degli obiettivi climatici della Svezia.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Kioxia e Google collaborano per aumentare...
Lenovo guida il cambiamento circolare...
Deetken Impact rafforza la propria leadership...
Enerin ottiene un finanziamento di serie A da...
Andersen Consulting rafforza le sue capacità...
L'AI si occupa dei rifiuti: il più grande...