SLB si è aggiudicata un contratto per soluzioni complete di stoccaggio del carbonio per una pionieristica infrastruttura di cattura e stoccaggio del carbonio
LONDRA: La società di tecnologia energetica globale SLB (NYSE: SLB) si è aggiudicata un contratto per tecnologie e servizi per lo sviluppo di un sito di stoccaggio del carbonio nel Mare del Nord da parte della Northern Endurance Partnership (NEP), una joint venture costituita tra bp, Equinor e TotalEnergies.
NEP sta sviluppando un'infrastruttura onshore e offshore necessaria per il trasporto della CO2 dai progetti di cattura del carbonio presenti tra Teesside e Humber, siti noti assieme come East Coast Cluster, per garantire lo stoccaggio sotto il Mare del Nord.
SLB adotterà il suo portafoglio di soluzioni di stoccaggio del carbonio, Sequestri™, che include tecnologie appositamente sviluppate e qualificate per lo sviluppo di siti per lo stoccaggio del cabonio, al fine di costruire sei pozzi adibiti a tale scopo.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
GEA aumenta le previsioni per l'anno fiscale...
Eaton accelera la trasformazione delle...
Promega Corporation si impegna nell'iniziativa...
Il Premio Zayed per la Sostenibilità registra...
Un’impresa del gruppo AGC nell’Asia...
Energy Dome sigla un accordo commerciale...