L’impianto ridurrà le emissioni fino a 400mila tonnellate di CO2 all’anno per Heidelberg Materials – uno dei più grandi produttori mondiali di materiali edili
OSLO, Norvegia: SLB Capturi ha raggiunto una pietra miliare nel completamento dei sistemi meccanici dell’impianto di cattura del carbonio presso lo stabilimento di produzione di cemento Heidelberg Materials di Brevik, in Norvegia.
Ora che l’impianto di cattura del carbonio è stato completato realizzandone i vari sistemi – di cattura del carbonio, di compressione, di integrazione termica, di stoccaggio intermedio e di carico – è pronto per il collaudo e la messa in servizio. Una volta operativo, questo impianto di cattura del carbonio, il primo al mondo su scala commerciale, presso uno stabilimento di produzione di cemento, consentirà la produzione con emissioni nette nulle senza compromettere né la robustezza né la qualità del prodotto.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
AEM lancia la sua stazione meteo automatizzata...
Moody’s acquisirà CAPE Analytics, aggiungendo...
Transition Industries e Veolia stringono una...
Verne nomina Michele Tagliatti Direttore...
DeepGreenX e Forest First International...
Belkin rafforza la gamma di prodotti per il CES...