▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Marina di Pietrasanta (Lucca) una nuova area giochi pavimentata con materiale riciclato

Pubblicato il: 04/07/2016
Autore: Redazione GreenCity
Greentire, in collaborazione con GommAmica, ha rivestito l’intero parco con il granulo di gomma proveniente dal riciclo degli pneumatici fuori uso.
Oltre 300 metri quadrati di parco giochi per bambini rivestiti con il granulo di gomma proveniente dal riciclo degli pneumatici fuori uso: Greentire, società consortile senza scopo di lucro che si occupa della gestione dei PFU, ha contribuito in questo modo al rinnovamento radicale dell’area giochi della “La Versiliana dei Piccoli” a Marina di Pietrasanta (Lucca), il Festival dedicato ai giovani che animerà fino al 28 agosto il parco della Versiliana, con numerosi eventi in programma legati ai temi dell’educazione ambientale e del riciclo.
“Arte, Riciclo e Materia” è il tema scelto per l’edizione 2016 dell’evento e l’iniziativa di Greentire - realizzata in partnership con Ancitel Energia&Ambiente - punta a veicolare uno dei concetti base dell’economia circolare: minimizzare gli sprechi, soprattutto di materiali vergini, attraverso l’utilizzo di risorse rinnovabili che permettano di ridurre l’impatto sull’ambiente. La nuova area è stata interamente realizzata con materiale riciclato proveniente dai consorzi di filiera del Conai e dal Consorzio Greentire in collaborazione con GommAmica, azienda impegnata nella promozione di prodotti ed applicazioni in granulo di gomma, che da sempre ha messo alla base del suo principio produttivo il rispetto dell’ambiente e la realizzazione di soluzioni innovative e di qualità.
Greentire si occupa della gestione degli pneumatici fuori uso e della ricerca di nuove applicazioni per i materiali derivati dal trattamento di PFU.
“Il granulato in gomma -  spiega Roberto Bianco, Responsabile relazioni esterne di Greentire - è una soluzione che garantisce importanti ricadute in termini di impatto ambientale e adeguamento alle norme per la tutela della salute dei bambini: per questo auspichiamo che possa essere regolarmente utilizzato per l’allestimento dei playground comunali”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: