Ogm, confermato divieto di coltivazione MON810
Pubblicato il: 26/01/2015
Autore: Redazione GreenCity
Pochi giorni fa una Direttiva Ue aveva stabilito il diritto degli Stati Membri di limitare o proibire la coltivazione di Ogm sul territorio nazionale.
Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina e quello dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, hanno firmato il decreto che sancisce il divieto di coltivazione di mais Ogm MON810.
Il provvedimento proroga, per un periodo di ulteriori 18 mesi dalla sua entrata in vigore, il divieto già emanato con il precedente decreto interministeriale del 12 luglio 2013.
La decisione anticipa il recepimento in Italia della nuova Direttiva in materia di Ogm che sancisce il diritto degli Stati Membri di limitare o proibire la coltivazione di organismi geneticamente modificati (ogm) sul territorio nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nei primi 8 mesi del 2026 solo il 5% della...
Nove italiani su dieci hanno affrontato eventi...
WWF: il biologico in Italia vola nei campi ma...
Ricerca artica in primo piano con il...
Difese naturali contro le onde: l'Università...
Il segreto del muschio svelato dal Cnr: così la...