▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via la campagna informativa per la raccolta differenziata ai cancelli di Ostia

Pubblicato il: 01/07/2014
Autore: Redazione GreenCity
Per l’occasione, nell’area sono stati collocati anche appositi pannelli informativi con le indicazioni sulle modalità di conferimento dei vari rifiuti recuperabili nei cassonetti.
Presso la spiaggia libera del litorale di Castelporziano, più nota come “cancelli” di Ostia, è iniziata la campagna informativa sulla raccolta differenziata predisposta da Ama.
Fino al 7 settembre, tutti i fine settimana (escluso quello di Ferragosto), 4 eco-informatori percorreranno il litorale con monopattini elettrici e distribuiranno ai bagnanti il materiale informativo sulla corretta gestione dei rifiuti urbani. Ai più piccoli verrà dato il giornalino “Romolina” che, con linguaggio semplice e diretto, illustrerà come da vecchi televisori, computer, frigoriferi, ecc. si fanno rinascere nuovi oggetti. Inoltre, i cittadini potranno ricevere informazioni dettagliate sui servizi previsti nel quartiere di residenza e su tutte le altre attività aziendali dedicate all’utenza.  
Per quanto riguarda i servizi Ama presso gli stabilimenti balneari è stata attivata la raccolta porta a porta “spinta” dei rifiuti, con l’installazione di circa 160 bidoncini per gli scarti alimentari e organici e 200 contenitori per il multimateriale all’interno delle strutture. Il servizio prevede il ritiro giornaliero, ad orari concordati, delle varie tipologie di rifiuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: