Presso la spiaggia libera del
litorale di Castelporziano, più nota come
“cancelli” di Ostia, è iniziata la campagna informativa sulla raccolta differenziata predisposta da
Ama.
Fino al 7 settembre, tutti i fine settimana (escluso quello di Ferragosto), 4 eco-informatori percorreranno il litorale con monopattini elettrici e distribuiranno ai bagnanti il materiale informativo sulla corretta gestione dei rifiuti urbani. Ai più piccoli verrà dato il giornalino
“Romolina” che, con linguaggio semplice e diretto, illustrerà come da vecchi televisori, computer, frigoriferi, ecc. si fanno rinascere nuovi oggetti. Inoltre, i cittadini potranno ricevere informazioni dettagliate sui servizi previsti nel quartiere di residenza e su tutte le altre attività aziendali dedicate all’utenza.
Per quanto riguarda i servizi Ama presso gli stabilimenti balneari è stata attivata la
raccolta porta a porta “spinta” dei rifiuti, con l’installazione di circa 160 bidoncini per gli scarti alimentari e organici e 200 contenitori per il multimateriale all’interno delle strutture. Il servizio prevede il ritiro giornaliero, ad orari concordati, delle varie tipologie di rifiuti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Agromafie, Coldiretti: un business da 25,4 mld...
Clima, il 2018 l’anno più caldo del pianeta
Commissione Europea: no all’olio di palma nei...
Estate 2019, Bibione dice addio alle sigarette...
Spreco Alimentare, Costa: “Una cattiva...
Trivelle, blitz di Legambiente a Ravenna