Rifiuti, Roma: ordinanza del Sindaco in attesa intervento Governo
Pubblicato il: 23/05/2014
Autore: Redazione GreenCity
Il provvedimento proroga, “per il tempo strettamente necessario” a mettere a punto l’alternativa idonea “al superamento delle criticità in essere”.
Il sindaco di Roma
Ignazio Marino ha firmato l’ordinanza per “il superamento delle situazioni di criticità riguardanti il processo di gestione del ciclo dei rifiuti urbani della città”.
Il provvedimento proroga, “per il tempo strettamente necessario” a mettere a punto l’alternativa idonea “al superamento delle criticità in essere”, e comunque
non oltre i 120 giorni, il conferimento dei rifiuti urbani, da parte di AMA, presso i due impianti TMB Malagrotta 1 e Malagrotta 2 e quello di “tritovagliatura" del consorzio Colari. La decisione è stata assunta per evitare “emergenze di ordine sanitario e di igiene pubblica”.
Nel contempo, l’ordinanza dispone alla proprietà e alle società ad essa riconducibili di assicurare “la piena operatività degli impianti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Ondata di calore e impatti economici: Italia...
Una spedizione nel cuore dell’Himalaya per...
Antartide: acque oceaniche calde sotto la...
Qualità dell'aria in Europa: livelli record di...
Studio: il 67% dei giovani a livello globale...
Copernicus: i pennacchi di metano sono ora...