Inquinamento, bacino padano: il 19 a Roma firma accordo di programma
Pubblicato il: 16/12/2013
Autore: Redazione GreenCity
l'obiettivo è quello di adotare una serie di azioni congiunte per il miglioramento della qualità dell’aria.
Il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando ha convocato a Roma, il prossimo 19 dicembre, i rappresentanti delle Regioni del Bacino Padano per sottoscrivere l’Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria, insieme ai ministeri dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture, delle Politiche Agricole e della Salute.
L’accordo, frutto di un confronto con le autonomie locali che il ministro Orlando ha avviato a partire dal suo insediamento e che è cresciuto con il consenso dei soggetti che sono direttamente chiamati a realizzarlo applicandone le indicazioni, contiene misure di breve, medio e lungo periodo da attuare in modo omogeneo nell’intero Bacino padano e riguardano i settori maggiormente responsabili delle emissioni inquinanti in atmosfera.
Tali misure hanno un impatto sulla produzione, sui trasporti, sull’edilizia, sulle scelte urbane, sull’utilizzo del riscaldamento e quindi sulla vita delle famiglie e delle imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: un cucciolo di tigre alimenta la speranza...
Santa Barbara 2025: dati allarmanti sugli...
Antartide: al via la quinta e ultima campagna...
Report: benessere dei polli, l’Italia e i...
ENEA, ampliato monitoraggio della qualità...
Cesvi: +234% fame per shock climatici, agire...