Con ricorso notificato oggi,
Roma Capitale ha impugnato davanti al Tar del Lazio il provvedimento con cui il commissario Sottile ha autorizzato la discarica di
Monti dell’Ortaccio.
Il provvedimento è stato impugnato perché presenta numerosi profili di illegittimità e soprattutto non fornisce garanzie alla città e ai cittadini di
Valle Galeria sull’effettiva durata della discarica, che dovrebbe essere temporanea, sulla portata dei rifiuti che dovrà contenere e sulle modalità di gestione di questi rifiuti.
Si ritiene che, dopo anni in cui i rifiuti di Roma sono stati conferiti esclusivamente a
Malagrotta, la zona di Valle Galeria non sia in grado di sopportare un’ulteriore discarica, soprattutto con le modalità contenute nel provvedimento impugnato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
World Wildlife Day: parchi e riserve della...
WWF: il traffico illecito globale minaccia più...
Rinoceronti, in Sudafrica il bracconaggio cala...
Microsoft raggiunge l'obiettivo del 100% di...
San Valentino , tempo d'amore anche tra gli anfibi
Ciclone di San Valentino: brusco cambio del...