Alla sedicesima edizione di
Ecomondo (Rimini Fiera, dal 7 al 10 novembre), il consorzio
Ecolight presenterà in anteprima il prototipo per la raccolta automatica dei
RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e delle pile esauste. Un dispositivo innovativo chiamato “RAEE Parking” sviluppato dall’azienda bresciana
I.D.&A. nell’ambito del progetto europeo IDENTIS WEEE (Identification DEterminatioN Traceability Integrated System for Weee) promosso dal consorzio Ecolight, dalla multiutility
Hera e dal consorzio spagnolo
Ecolum.
IDENTIS WEEE, progetto finanziato all’interno del programma “LIFE+ politica e governance ambientali”, prevede un investimento di 3,5 milioni di euro e mira ad incrementare la raccolta dei rifiuti elettronici, in particolare quelli di piccole dimensioni, introducendo degli innovati metodi di raccolta che garantiscano anche una completa tracciabilità dei RAEE.
Il prototipo sarà posizionato
nel padiglione C7, stand 174 di Rimini Fiera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Deforestation Made in Italy: l’impatto nascosto...
Al via i monitoraggi WWF: le spiagge italiane...
Ponte del 2 Giugno: ondata di caldo africano e...
22 maggio, Giornata mondiale della...
Il paradosso del caldo estremo nel Sud Globale:...
WWF in campo per l’orso marsicano: al via il...