Rafforzare le sinergie a protezione dell’ambiente e degli animali. È questo l’obiettivo del patto di collaborazione siglato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – LNDC Animal Protection APS, associazione animalista, attiva dal 1950, impegnata nella tutela della vita e del benessere degli animali di ogni specie, e Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato che si occupa dal 2019 di contrastare l’abuso di plastica grazie alla sua rete di oltre 1.000 referenti territoriali e 200.000 volontari.
Consapevoli di quanto la lotta all’inquinamento arrechi benefici al mondo animale, le due associazioni si sosterranno vicendevolmente nelle proprie attività e iniziative social e sul territorio nazionale con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone affinché si cambino le abitudini quotidiane di vita e consumi a tutela dell’ambiente e degli animali. “Siamo felici di ampliare la nostra rete di collaborazioni attraverso questo patto con LNDC – dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – Assieme possiamo rafforzare gli sforzi sinora compiuti in maniera autonoma riuscendo magari a sviluppare progettualità ancor più impattanti e positive per l’ambiente, gli animali e noi”.
“Siamo fieri di questa nuova partnership – afferma Piera Rosati, presidente di LNDC Animal Protection - Crediamo in una visione olistica One Health basata sul riconoscimento che la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema siano legate indissolubilmente. Questa collaborazione è un ulteriore passo che ci permette di concretizzare ulteriormente ciò in cui crediamo, lottando per un pianeta dove tutti gli esseri viventi abbiano diritto alla vita, alla dignità e alla libertà. Siamo certi che insieme porteremo avanti iniziative a tutela di tutte le specie”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Ambiente
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Faster Fashion: cresce l’utilizzo dei tessuti...
Moda, il settore produce il 10% delle emissioni...
Studio di Wallapop: il 64% degli italiani...
Copernicus: nel 2024, il buco dell'ozono...
Sicilia, ben 184 i nidi di tartaruga marina...
Copernicus: estate 2024, la più calda mai...