Sabato 26 marzo torna
Earth Hour, l’Ora della Terra, l’iniziativa globale del
WWF che da sempre invita le persone a mobilitarsi per un futuro più sicuro, giusto e sostenibile per tutti. Anche quest’anno, alle 20,30 locali, in tutti i Paesi del mondo si spegneranno le luci: un gesto simbolico per chiamare all'azione nei confronti dell’emergenza climatica e della perdita di natura.
Earth Hour, arrivata alla sua quattordicesima edizione,
rappresenta da sempre una mobilitazione che unisce milioni di persone da tutto il mondo in un’unica voce per proteggere il clima e la natura e che oggi, nel difficile momento storico in cui viviamo, acquista ancora maggior forza lanciando un messaggio globale per costruire un futuro di armonia fra gli uomini e con la natura.
Quello appena passato
è stato un anno allarmante per il clima: gli eventi estremi e le anomalie si sono moltiplicate, giungendo a nuovi record come quello registrato in Canada in estate, con quasi 50°C in alcune località della British Columbia, dopo che l’ONU ha confermato che nel 2020 si sono raggiunti i 38°C in Siberia.
Milioni di persone in tutto il mondo insieme a migliaia di edifici,palazzi e monumenti di città dal Pacifico alle coste atlantiche,
il 26marzo, alle 20,30, spegneranno le luci per un’ora. In Italia, sonocirca 40 i comuni che ad oggi hanno confermato la loro adesione a EarthHour 2022. Insieme allo spegnimento di monumenti, palazzi, piazze,strade, ci saranno altre attività di rilancio dell’evento online.
La rete dei volontari WWF e le Oasi WWF prenderanno parte con iniziativelocali. Numerosi e sempre più coinvolti saranno i testimonial e influencer che parteciperanno attivamente all’evento di spegnimento al
Climate Wall, uno schermo che mostra gli effetti della crisiclimatica e permette alle persone di unirsi in tempo reale allamobilitazione per il loro futuro sul Pianeta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Cambiamento climatico: il pericolo degli...
Al via “Ancora Natura per il Col di Lana” per...
Copernicus: il secondo settembre più caldo del...
Osservatorio LifeGate: per italiani il...
Copernicus: stress termico da record...
Un cittadino italiano spreca in media 1,3 kg di...