La Terra torna a tremare in Giappone: nella mattinata di oggi sono infatti state registrate scosse di
magnitudo 6.6 nella zona di Tokyo e nel nordest del Paese, provocando l'
interruzione di corrente in
220mila abitazioni oltre all'interruzione del raffreddamento dei tre reattori danneggiati a Fukushima. L'epicentro del nuovo sisma è stato localizzato a circa 88 km ad est della centrale.
Nel frattempo, la zona di evacuazione attorno alla centrale è stata estesa.
I bambini, le donne in gravidanza e tutti coloro i quali sono ricoverati in ospedale dovrebbero spostarsi al di fuori di un'area che dista tra i 20 e i 20 Km dalla centrale.
Le forti scosse hanno inoltre costretto i tecnici a ritardare i piani per eliminare l'acqua contaminata da un invaso al reattore numero 2.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Addobbi fai da te, concerti e visite a lume di...
Giornata Internazionale dei Diritti degli...
RAISE e la Regione Siciliana portano i fondali...
Barceló Playa Blanca una fuga invernale...
Castel Fontana, uno dei luoghi più suggestivi...
BYD lancia ATTO 2 Comfort, il SUV elettrico...