▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Regione Lombardia, al via bando per innovazione ed efficienza energetica

Pubblicato il: 17/02/2010
Autore: Redazione GreenCity
Denominato "Pacchetto Fiducia", finanzierà interventi per il rinnovo del parco-tecnologico delle piccole e medie aziende lombarde
Regione Lombardia promuove in questi giorni il "Pacchetto Fiducia" una serie di nuovi interventi a sostegno delle imprese. All'interno di questo Pacchetto è stato pubblicato il Bando Innovazione ed efficienza energetica per l'assegnazione di contributi per l'acquisto e la sostituzione di macchinari, attrezzature e apparecchiature.
Il bando si rivolge a tutte le micro e piccole imprese con almeno un dipendente e sede operativa - ove verrà installato il macchinario - ubicata (al 31/12/2009) in Lombardia.
Oggetto del finanziamento sono tutti quei progetti che hanno come obiettivo il miglioramento dell'Efficienza Energetica di un'azienda - investimenti finalizzati alla sostituzione di macchinari, attrezzature, apparecchiature - oppure l'Innovazione - investimenti destinati all'acquisto di macchinari, attrezzature, apparecchiature nuovi.
Per i primi, il bando prevede l'erogazione di finanziamenti che coprono la sostituzione delle attrezzature con un contributo pari al 50% dei costi ritenuti ammissibili, fino ad un massimo di € 15.000. Per interventi di Innovazione, invece, il Bando finanzia il nuovo acquisto con un contributo pari al 30% dei costi ritenuti ammissibili fino ad un massimo di € 10.000.
Questa agevolazione è compatibile con la Legge Tremonti Ter. Le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 10 marzo 2010 fino a esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30 settembre 2010

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: