Sony Europe, energia rinnovabile al 100%

Pubblicato il: 30/10/2009
Autore: Redazione GreenCity

Le 32 sedi europee di Sony, utilizzano elettricità ottenuta al 100% da risorse rinnovabili. Il risultato rientra nell'impegno assunto da Sony Europe per la riduzione delle emissioni di CO2.

Sony Europe ha annunciato che le sue 32 sedi europee, cui è applicato il Global Environmental Management System (GEMS) di Sony, utilizzano elettricitàottenuta al 100% da risorse rinnovabili.
L'importante traguardo è stato raggiunto nell'ambito delle misure di risparmio energetico adottate a livello globale da Sony, che nell'esercizio 2008 hanno portato alla riduzione di 55.216 tonnellate di CO2 nella sola Europa (100.000 tonnellate in tutto il mondo).
Sony ha ottenuto queste riduzioni adottando iniziative di eco-compatibilità ("ecothinking") per tutte le proprie attività aziendali, come l'attuazione di programmi di risparmio energetico presso tutte le sedi. Ad esempio, a Pencoed, nel RegnoUnito, si è ottenuto un risparmio energetico del 43% dal 2007 al 2008, soprattutto grazie a innovativi interventi tecnici volti a migliorare apparecchiature e impianti di illuminazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: