▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nissan: tre veicoli elettrici all’Auto China 2018

Pubblicato il: 10/04/2018
Autore: Redazione GreenCity
Oltre a Nissan LEAF e Nissan IMx KURO un nuovo modello elettrico per confermare l’impegno di Nissan nell'elettrificazione della mobilità.
In occasione del salone Auto China 2018, Nissan mostrerà tre veicoli elettrici che incarnano la visione della mobilità del futuro Nissan Intelligent Mobility.
All’Auto China 2018 di Pechino debutterà un nuovo modello elettrico che sarà esposto insieme alla nuova Nissan LEAF e a Nissan IMx KURO, il concept del crossover elettrico. Il nuovo modello è pensato per rispondere alla domanda sempre più forte di auto a zero emissioni sul mercato cinese e sottolinea l’impegno di Nissan nel perseguire gli obiettivi di elettrificazione, parte del piano a medio termine Nissan M.O.V.E to 2022, e del piano TRIPLE ONE di Dongfeng Motor.
Inoltre nell’ambito del salone Nissan presenterà la tecnologia di propulsione elettrica e-POWER. Lanciata ad ottobre, la nuova Nissan LEAF si è già aggiudicata il premio “2018 World Green Car” al Salone dell’Auto di New York lo scorso marzo. L’auto è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.
Nissan IMx KURO, dopo la presentazione al Motor Show di Ginevra di marzo, arriva per la prima volta in Cina. Il concept del crossover elettrico è nato per consolidare il connubio tra i guidatori e l’auto, partner affidabile per un’esperienza più sicura, più pratica e più emozionante.
IMx KURO è dotato della tecnologia Brain-to-Vehicle di Nissan, un sistema unico nel suo genere che, interpretando i segnali emessi dal cervello umano, permette ai sistemi automatici e manuali del veicolo di apprendere lo stile di guida del conducente.
Insieme al nuovo modello della gamma di auto e tecnologie elettriche, Nissan esporrà anche il nuovo Nissan Terra, il primo veicolo progettato dalla divisione aziendale Frame e LCV sempre nell’ambito dei piani Nissan M.O.V.E. to 2022 e TRIPLE ONE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: