E' stata prorogata
la modulazione tariffaria scontata del 30 per cento per tutti i motocicli con targa titolari di telepedaggio su tutte le tratte autostradali.
La misura sperimentale, che superava il pagamento del pedaggio per
autoveicoli in classe A, era stata adottata dal 1° agosto scorso fino al 31 dicembre 2017
con l’obiettivo di favorire l’utilizzo dell’autostrada.
Verrà attuata con le stesse modalità in funzione dallo scorso anno. Il Ministro
Graziano Delrio ha infatti confermato la valutazione fatta a suo tempo: “La riduzione per i motocicli in autostrada è giusta e supera un’anomalia unica ormai in Europa, portando i conducenti a scegliere un modo di viaggiare più sicuro”.
Lo sconto
sarà in vigore in modo retroattivo dal 1° gennaio 2018 per i titolari di un contratto di telepedaggio e in particolare di
Telepass Moto.
Sarà valida fino al 30 giugno 2018, quando verrà effettuata la valutazione dell’impatto della misura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Mercato auto usate in crescita a giugno 2026:...
Ayvens Car Cost Index 2026: l'auto aziendale...
Powy e IGD Siiq insieme per la mobilità...
Estate in città: la rivoluzione tecnologica...
Mobilità in sharing a Torino: Dott si aggiudica...
Bolzano punta sulla e-mobility: arrivano 35...