▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Energica Motor: svelata la moto elettrica del prossimo campionato del mondo

Pubblicato il: 06/02/2018
Autore: Redazione GreenCity
L'azienda italiana di moto elettriche è stata scelta da Dorna come costruttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup.
Energica Motor Company ha presentato  la EgoGP, la moto elettrica tutta italiana che sarà protagonista del campionato del mondo FIM Enel MotoE World Cup a partire dal 2019, l'inizio di una nuova era del motorsport su due ruote. L'azienda italiana di moto elettriche è infatti stata scelta da Dorna come costruttore unico per la FIM Enel MotoEWorld Cup. 
Enel sarà title sponsor della prossima FIM MotoE World Cup, il primo campionato motociclistico interamente elettrico riconosciuto dalla Federazione con il nome FIM Enel MotoE World Cup dal suo avvio nel 2019.
Enel sarà inoltre Sustainable Power Partner di MotoGP, un progetto condiviso con Dorna Sports, proprietario dei diritti commerciali dell'evento, con un impegno a lungo termine per la sostenibilità nel motociclismo sportivo. 
Energica ha in poco tempo aperto un nuovo capitolo nella storia della Motor Valley Italiana, creando un nuovo segmento all'interno del mercato automotive: quello delle moto elettriche sportive ad elevate prestazioni.
Oggi la gamma Energica include 3 modelli, tra cui la sportiva Ego, da cui deriverà la EgoGP, la versione corsaiola utilizzata dai team della FIM Enel MotoE World Cup. 
Il team di sviluppo EgoGP si sta concentrando sulla guidabilità in pista e specifiche ad hoc: un programma di demo test si svolgerà durante il MotoGP World Championship 2018. EgoGP sarà una moto derivata dalla serie, con molti punti in comune con la sportiva Ego di produzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: