▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma, sciopero trasporti 21 aprile: stop dalle 8.30 alle 12.30

Pubblicato il: 21/04/2016
Autore: Redazione GreenCity
Servizio regolare per i collegamenti delle Ferrovie dello Stato e Cotral, e per tutte le linee bus periferiche gestire da Roma Tpl.
E' di 4 ore - dalle 8.30 alle 12.30 - la durata dello sciopero dei lavoratori dell'Atac proclamato dal sindacato Orsa per l'intera giornata di giovedì 21 aprile. Interessati all'agitazione bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie locali Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Lo sciopero si somma a quello già indetto con lo stesso orario dai sindacati Faisa, SUL, USB e UTL.
Alla decisione si è giunti dopo che Atac e Roma Capitale avevano nei giorni scorsi formalmente paventato le ripercussioni derivanti da uno sciopero di ventiquattro ore sulla tenuta dei livelli minimi essenziali del trasporto urbano e dopo che si era concluso senza esito il successivo tentativo di conciliazione svolto in Prefettura. 
"La riduzione della durata dell'iniziativa indetta dall'Or.S.a. - spiega la Prefettura - scaturisce dalla necessità di garantire i diritti costituzionalmente garantiti alla mobilità, anche alla luce di alcuni episodi di intemperanza ai danni del personale di Atac che potrebbero acuirsi nel caso di prolungati disagi."
Servizio regolare per i collegamenti delle Ferrovie dello Stato e Cotral, e per tutte le linee bus periferiche gestire da Roma Tpl.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: