▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Allianz Bonus Drive: tecnologia e protezione per uno stile di guida sicuro e un risparmio sui costi

Pubblicato il: 18/03/2016
Autore: Redazione GreenCity
Allianz Bonus Drive prevede uno sconto alla stipula della polizza a fronte dell’installazione del dispositivo satellitare e, qualora lo stile di guida sia virtuoso, un ulteriore sconto che può arrivare fino al 30% nelle annualità successive.
Non più solo il rimborso dei danni, ma anche prevenzione e cultura della sicurezza sulle strade. Nasce così Allianz Bonus Drive, la nuova soluzione assicurativa RC Auto lanciata da Allianz Italia. Allianz Bonus Drive pone al centro il tema della prevenzione degli incidenti stradali, permettendo di adeguare lo stile di guida affinché risulti più prudente incrementando così la sicurezza delle persone.
Grazie ad Allianz Box, il sistema telematico di ultima generazione associato alla polizza e di semplice auto-installazione, è possibile monitorare la velocità e lo stile di frenata, il tipo di strade, i giorni/orari e i chilometri percorsi e i comportamenti più a rischio, così da permettere un adeguamento dello stile di guida per ottenere anche un risparmio sul premio fino al 30% nelle successive annualità.
Si tratta di un concetto nuovo di copertura assicurativa che, facendo leva sulle nuove funzionalità telematiche, utilizza i dispositivi sia come strumenti di personalizzazione tariffaria, legata allo stile di guida con cui il veicolo è condotto, sia come veri e propri mezzi di prevenzione ed educazione stradale incentivando i comportamenti “virtuosi” dei guidatori. Allianz Bonus Drive prevede:
  • alla stipula della polizza, uno sconto incondizionato del 10% sulla tariffa RCA Bonus Malus, fermo l’impegno del cliente ad installare il dispositivo satellitare Allianz Box,
  • per le successive annualità, uno sconto derivante dai risultati del monitoraggio dello stile di guida, fino a un massimo del 30% in funzione delle abitudini di guida registrate e senza penalizzazioni se lo stile di guida non migliora. La valutazione dello stile di guida è legato a 3 parametri:
  • “Come guidi”: rispetto dei limiti di velocità e decelerazioni graduali
  • “Quando guidi”: orari/giorni di percorrenza e tipologia di strada
  • “Quanto guidi”: percorrenza chilometrica
  • nessun costo nel caso di disdetta del prodotto, fermo l’obbligo del cliente di restituire l’Allianz Box.
 Allianz Bonus Drive offre quindi una protezione aggiuntiva per rendere più sicuro lo stile di guida e, in caso di incidente grave, lo segnala automaticamente a un operatore che può localizzare il veicolo per allertare, laddove occorra, le forze dell’ordine e fornire i primi soccorsi.
Allianz mette inoltre a disposizione dei contraenti l’App Allianz Bonus Drive, scaricabile sul proprio smartphone, che garantisce un accesso semplice e immediato alle informazioni sullo stile di guida e le abitudini di chi usa l’auto, nonché sul livello di sconto potenziale alla successiva annualità che si sta ottenendo. L’App permette anche di accedere al tracciamento dei viaggi, alla loro visualizzazione su mappa e alla utile funzionalità “Trova la mia Auto”.
Nel corso della prima metà del 2016, sarà inoltre diffusa una versione della App Allianz Bonus Drive dedicata a tutti coloro che non hanno ancora acquistato un prodotto RCA telematico. L’App, specifica per smartphone, permetterà al potenziale cliente di provare in modo semplice e veloce l’esperienza offerta da Allianz Bonus Drive. I guidatori che si saranno dimostrati virtuosi alla guida potranno beneficiare, fin dalla prima sottoscrizione, di uno sconto massimo del 20%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: