Honda mostra la sua vision sulla società a basse emissioni di anidride carbonica

Pubblicato il: 02/12/2015
Autore: Redazione GreenCity

Honda presenta la gamma di tecnologie per la gestione dell'energia e della mobilità alla Galerie des Solutions, un evento organizzato in concomitanza con la 21a Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21) che si tiene a Parigi.

Con il tema "Creazione, Utilizzo e Connessione per l'energia", Honda presenterà una gamma di tecnologie per la gestione dell'energia e la generazione di basse emissioni di anidride carbonica alla Galerie des Solutions.
La gamma include un Concept di Honda Smart Hydrogen Station (SHS), progettato per sostenere le necessità di idrogeno di una piccola comunità.
Utilizzando la SHS "Power creator", la stazione ha la possibilità di accumulare energia solare, sfruttare tale energia per generare l'elettrolisi dell'acqua e produrre 1,5 kg di idrogeno al giorno. Con una capacità di immagazzinamento di 18 kg, una stazione Smart Hydrogen Station operativa è in grado di alimentare quattro veicoli FCV (Fuel Cell). La tecnologia SHS è al momento in fase di test in Giappone. I veicoli Honda in esposizione includono anche un Concept della nuovissima Clarity Fuel Cell e del relativo dispositivo "Power Exporter 9000".
Power Exporter consente a un veicolo compatibile di fornire energia a un'abitazione in caso di emergenza o in assenza di corrente. Le versioni di serie della Clarity Fuel Cell e di Power Exporter 9000 saranno in vendita in Giappone nel 2016. Verranno inoltre presentate le più recenti tecnologie Honda per la ricarica dei veicoli elettrici, a seguito dell'inizio dei test dei veicoli elettrici Honda Fit nella Repubblica delle Isole Marshall.
Lo stand Honda sarà presente presso la Galerie des Solutions dal 2 al 9 dicembre.

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: