Milano: aperte 6 nuove stazioni, junior bikemi torna a primavera

Pubblicato il: 01/12/2015
Autore: Redazione GreenCity

Insieme al numero delle stazioni, continua a crescere quello di abbonati e utilizzi. Ad oggi sono 43.568 le tessere annuali attive, mentre dall'inizio del 2015 si sono registrati ben 2.865.309 prelievi, con picchi di 15mila utilizzi al giorno.

Milano  continua a crescere il sistema di Bike Sharing gestito da Clear Channel, che con i nuovi stalli di Murat-Villani, Piazzale Nizza, Goffredo da Bussero-Fulvio Testi, Suzzani-Arezzo, Piazza Ospedale Maggiore, Ca' Granda M5- Fulvio Testi è arrivato a quota 263 stazioni. E quello in arrivo sarà l'ultimo fine settimana in sella alle "junior bike" prima della pausa invernale.
Il servizio gratuito di bike sharing dedicato ai più piccoli inaugurato a settembre in piazza Castello sarà a disposizione fino a domenica 29 novembre e tornerà in primavera.
Nei 9 weekend di attività, circa 250 bambini hanno approfittato delle 21 bici in condivisione per girare e divertirsi all'interno del Parco Sempione.
"Sospendiamo il servizio per i mesi più freddi – ha spiegato l'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, ma con la bella stagione riprenderemo. Anche i più piccoli hanno dimostrato di apprezzare un servizio che ormai è diventato a tutti gli effetti un'alternativa di mobilità per molti cittadini. Per questo stiamo continuando ad ampliare il sistema, aprendo nuove stazioni in tante zone della città".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: