Roma: fino a venerdì stop ai veicoli più inquinanti
Pubblicato il: 19/11/2015
Autore: Redazione GreenCity
Limitati anche gli impianti di riscaldamento, che possono funzionare per un massimo di 12 ore con temperature massime di 17-18 gradi.
LAmministrazione di Roma ha deciso il prolungamento del blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde per
oggi giovedì 19 e venerdì 20 novembre, dalle ore 7.30 alle ore 20.30. Lo stop riguarderà i veicoli più inquinanti, ovvero le seguenti categorie: autoveicoli a benzina ‘euro 0’ e ‘euro 1’, autoveicoli diesel ‘euro 0’, ‘euro 1’ e ‘euro 2’, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi ‘euro 0’ e ‘euro 1’, microcar diesel ‘euro 0’ e ‘euro 1’.
Deroghe ed esenzioni per auto con impianti gpl o metano, veicoli di soccorso e servizio, contrassegno invalidi ecc.
Limitati anche gli impianti di riscaldamento, che possono funzionare per un massimo di 12 ore con temperature massime di 17-18 gradi. Possono derogare gli ospedali, le cliniche, le case di cura, le scuole.
Tutte le informazioni, l'ordinanza con il blocco dei più inquinanti e la mappa con il perimetro della Fascia Verde nelle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...