ABB e Repower insieme per una mobilità elettrica al passo con i tempi

Pubblicato il: 23/06/2015
Autore: Redazione GreenCity

Un innovativo sistema di supervisione e controllo assicura la gestione completa di qualsiasi network di stazioni di ricarica.

ABB ha firmato un accordo quadro con Repower per lo sviluppo e la fornitura del sistema di gestione dei network di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
Il nuovo accordo è una conferma della partnership avviata nel 2013 con la decisione di Repower di collaborare con ABB per lo sviluppo industriale di PALINA, una colonnina di ricarica per veicoli elettrici personalizzata che è stata ingegnerizzata ed è oggi prodotta presso lo stabilimento ABB di Marostica.
L’accordo è stato siglato fra Repower e la divisione Power Systems di ABB Italia e riguarda il sistema di gestione dell’infrastruttura, strumento essenziale per qualsiasi network di ricarica, in grado di rispondere alle più avanzate richieste di intelligenza, automazione e diagnostica, con supervisione e controllo da remoto.  
La soluzione concepita da ABB è adatta a tutte le esigenze, da quelle più semplici dell’utilizzatore privato a quelle complesse di un grande network urbano, regionale o nazionale. Il sistema sarà applicabile a reti di colonnine pubbliche, semi-pubbliche e private, con “look and feel” personalizzati. Tramite un portale web, il proprietario del network di stazioni di ricarica potrà effettuare la gestione completa delle colonnine e fornire un’App personalizzata ai propri clienti per interagire con il sistema.

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: