Milano, Metro Lilla: aprono 5 nuove fermate

Pubblicato il: 29/04/2015
Autore: Redazione GreenCity

Sarà possibile arrivare fino allo stadio di San Siro. Aprono anche le stazioni Domodossola FNM, Lotto, Segesta e San Siro Ippodromo.

Da oggi 29 aprile, la M5 della metropolitana di Milano si allungherà fino a San Siro Stadio con l’apertura di 5 nuove stazioni: Domodossola FNM, che garantisce la connessione con le Ferrovie Nord, Lotto, che si interscambia con la linea M1, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.
La "Lilla" sarà quindi attiva lungo tutta la tratta, da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio, per un percorso complessivo di 12,8 km. 
Entro fine ottobre 2015 saranno aperte le ultime 5 stazioni: Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello. La rete metropolitana milanese passa così da 103 a 108 stazioni e da 92 a oltre 100 chilometri, confermando e consolidando il suo primato nazionale. 
Mercoledì 29 il servizio inizierà alle 11.30 e terminerà alle 18 nel tratto tra Domodossola e San Siro Stadio. A partire da giovedì 30 aprile il servizio sarà effettuato su tutta la tratta secondo l’orario completo. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: