▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecco quale saranno le città italiane saranno più visitate a Pasqua

Pubblicato il: 02/04/2015
Autore: Redazione GreenCity
Al primo posto ovviamente Roma. I francesi adorano Venezia, mentre gli svizzeri cercano Catania, la preferita dagli italiani.
Il sito internazionale di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato le ricerche di voli con partenza da 21 diversi paesi e con destinazione d’arrivo l’Italia, nel periodo compreso tra il 1 e il 7 aprile 2015.
Se la destinazione più ricercata in assoluto è senza dubbio la capitale - Roma è sempre al primo posto - le altre due posizioni da podio sono contese tra Milano e Venezia, anche se il capoluogo lombardo ha la meglio su quello veneto. Venezia è preferita in particolar modo da belgi, cechi, francesi e svizzeri.
La vera contesa è per il quarto posto dove la sfida è tra Napoli e Firenze. La prima gradita in particolar modo da belgi, tedeschi, irlandesi, olandesi, inglesi e ungheresi, la seconda da cechi, danesi, finlandesi, francesi, greci, norvegesi, portoghesi, spagnoli, svedesi e svizzeri. La Toscana vanta anche l’aeroporto di Pisa che nel caso di Irlanda, Norvegia e Polonia raggiunge il 5° posto.
Si fanno notare i due scali siciliani, Catania e Palermo, presenti in coppia in quasi tutte le top 10. Catania è la più ricercata dai viaggiatori italiani durante il periodo pasquale, mentre gli svizzeri la piazzano al 3° posto. Gli stessi svizzeri non disprezzano nemmeno la Calabria, gli unici ad avere Lamezia Terme e Reggio Calabria in classifica. Tra le preferenze di Belgio e Slovacchia spunta anche la città di Trapani.
Salta all’occhio lo scalo di Bologna, particolarmente apprezzato dai viaggiatori da rumeni, polacchi e bulgari. Genova piace ad austriaci e polacchi, Verona a finlandesi, polacchi e inglesi, mentre Torino e Bari sono presenti nella seconda metà di gran parte delle classifiche. Tra le destinazioni sarde Alghero piace agli slovacchi e Cagliari è gradita a spagnoli, slovacchi e polacchi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: