ABB accompagnarà
Solar Impulse e il suo equipaggio nel volo intorno al mondo utilizzando un velivolo alimentato unicamente a energia solare.
Solar Impulse ha annunciato che inizierà il suo storico volo
con partenza da Abu Dhabi tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.
Durante il volo di 40.000 chilometri, i piloti
Bertrand Piccard e Andre Borschberg si divideranno i compiti poiché l’aereo si fermerà in diverse città tra cui Muscat in Oman, Varanasi e Ahmedabad in India, Chongqing e Nanjing in Cina e Phoenix in Arizona, negli Stati Uniti. Si prevede anche una sosta in Europa o in Nord Africa.
Tra le sfide, prima che la missione si concluda ad Abu Dhabi a metà 2015, è previsto un volo no-stop di cinque giorni e cinque notti dalla Cina alle Hawaii. L’aereo,
alimentato da 17.248 celle solari, si librerà più alto dell’Everest per caricare completamente le batterie che gli permetteranno di rimanere in volo durante la notte.
Dal 2010 Piccard, presidente del progetto, e Borschberg, suo amministratore delegato, hanno contribuito a realizzare
otto record internazionali di trasporto aereo, per durata, altitudine e lunghezza del percorso attraversando l’Europa, il Nord Africa e gli Stati Uniti con un prototipo di aereo alimentato solo ad energia solare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...